BUNDESLIGA, ESORDIO CONTRO IL DORTMUND PER IL LIPSIA DI ROSE

Submitted by Anonymous on Sat, 09/10/2022 - 08:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Lipsia, dopo il brutto inizio di stagione in Bundesliga e la sconfitta nella prima giornata di Champions, persa per 4-1 in casa contro lo Shakhtar Donetsk, ospiterà in casa il Borussia Dortmund. Proprio la sconfitta di Champions di martedì è stata l'ultima partita di Tedesco, ormai ex allenatore del Lipsia. La società ha infatti deciso di esonerare l'italotedesco, dando l'incarico da allenatore a Marco Rose; il neo tecnico ha avuto pochi giorni per preparare la sfida ma la società spera di replicare la vittoria della passata stagione, andando contro ai pronostici che vedono il Lipsia come perdente. Il Borussia Dortmund, ha incominciato la stagione nel migliore dei modi, ottenendo quattro vittorie e una sconfitta nelle prime cinque partite di Bundesliga e vincendo anche nel debutto in Champions con il risultato di 3-0 contro il Copenaghen. La squadra di Terzic, in campionato, si trova al primo posto con un punto in più rispetto ai rivali di sempre del Bayern Monaco, punto che il Borussia vuole tenersi stretto, anche se la stagione è ancora lunga e il Bayern punta a vincere il suo undicesimo scudetto consecutivo. In caso di vittoria, il Borussia Dortmund, potrebbe vincere le prime tre partite in trasferta della stagione, per la prima volta dopo il campionato 2010/2011, terminato poi con la conquista del titolo.

Probabili formazioni

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Raum; Szoboszlai; Nkunku, Werner. Allenatore: Rose.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1):Meyer; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Özcan; Brandt, Reus, Reyna; Modeste. Allenatore: Terzic.

 

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio