INSIGNE NON SI ALLENA A TORONTO: PROBLEMI FAMIGLIARI

Submitted by Anonymous on Sun, 09/11/2022 - 13:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cosa sta succedendo a Lorenzo Insigne in Canada? Lontano migliaia di chilometri dalla sua patria, l'attaccante sta vivendo problemi famigliari e ha chiesto il permesso, accordato, al club di non allenarsi. A rivelare la notizie è stato il Toronto stesso, con un comunicato ufficiale, senza ovviamente entrare nei dettagli che stanno tenendo temporaneamente lontano dal campo il napoletano, protagonista di un grande impatto nelle sue prime gare in Mls.

TORONTO, INSIGNE SI FERMA: CRISCITO È CON LUI

Lorenzo Insigne sta vivendo un brutto momento, dunque, e secondo quanto annunciato dal club di appartenza, a supportarlo c'è Domenico Criscito, che proprio come lui ha scelto di lasciare l'Italia al termine della scorsa stagione e accettare l'offerta dei canadesi, come del resto ha fatto anche Federico Bernardeschi. L'ex genoano è al fianco dell'attaccante campione d'Europa con la Nazionale, dunque, per aiutarlo a risolvere questi problemi di natura familiare, o quanto meno per manifestargli il proprio affetto o vicinanza: come detto, non è trapelato dal Canada il motivo dell'assenza di Insigne negli ultimi allenamenti.

TORONTO INSIGNE AL TOP IN CAMPO: IN MLS FA LA DIFFERENZA

Lorenzo Insigne è emigrato in Canada prendendo una decisione probabilmente inattesa, visto che solo un anno prima ha vinto da protagonista l'Europeo con l'Italia e nella scorsa stagione, pur senza toccare le vette d'eccellenza di quelle precedenti, ha comunque contribuito all'ottimo campionato del Napoli. Che sia ancora un calciatore integro lo sta dimostrando in Mls, del resto: è entrato nel top team dell'ultima giornata e in nove partite ha realizzato sei reti e servito due assist. Con lui in campo il Toronto FC ha alzato decisamente la media punti: quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte, una nel derby con il Montreal nel quale Lorenzo ha comunque firmato una doppietta.

TORONTO INSIGNE: “NAPOLI MI MANCA”

Napoli mi manca, ma ora sono qui e devo pensare a far bene qui”. Nel promo di un programma di Dazn, Lorenzo Insigne ammette che in qualche modo soffre il distacco dalla città in cui è nato e cresciuto e si è anche affermato professionalmente. Non è certo la nostalgia, in ogni caso, il problema di cui sta soffrendo l'attaccante napoletano in questi giorni: a Toronto con lui si sono trasferiti anche la moglie Jenny e i due figli. Di recente Insigne ha dedicato un gol al terzo figlio in arrivo, la speranza è che presto potrà tornare in campo per altre dediche.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio