CHAMPIONS MANCHESTER CITY-DORTMUND HAALAND SFIDA IL SUO PASSATO

Submitted by Anonymous on Wed, 09/14/2022 - 07:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Per Erling Haaland è arrivato il momento più atteso o forse temuto: la sfida contro il suo passato. Certo, il norvegese non è un “canterano” del Borussia Dortmund, ma è lì che è diventato il più forte centravanti al mondo, almeno in prospettiva, e stasera, alle ore 21, farà uno strano effetto indossare la maglia del Manchester City e vedere quelle giallonere della sua ex squadra sulle spalle degli avversari nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

 

 

CHAMPIONS MANCHESTER CITY-DORTMUND CHE VANTAGGIO PER GUARDIOLA

 

Teoricamente Pep Guardiola parte con un grande vantaggio rispetto agli avversari: nello scorso weekend la Premier League si è fermata per lutto dopo la morte della Regina Elisabetta, così la sua squadra ha riposato e non va in campo da martedì 6, quando travolse il Siviglia in Spagna. Il vantaggio è ancora maggiore se pensiamo che la gara rinviata è quella contro il Tottenham di Antonio Conte, che avrebbe comportato un grande dispendio di energie. Però proprio gli Spurs, sconfitti a Lisbona dallo Sporting, forniscono un ottimo esempio al Manchester City: aver rifiatato non significa arrivare all’appuntamento in condizioni necessariamente migliori.

 

 

CHAMPIONS MANCHESTER CITY-DORTMUND ROSE CROLLATO SUL PIÙ BELLO

 

La sfida contro il Manchester City arriva forse nel momento peggiore per il Borussia Dortmund, sconfitto 3-0 a Lipsia nell’ultimo turno di campionato: una vittoria avrebbe consentito ai gialloneri di balzare al comando della classifica di Bundesliga, oggi sono terzi a pari merito con Bayern e Hoffenheim. Ma è stato soprattutto il modo in cui è maturato il risultato che preoccupa Marco Rose.

 

 

CHAMPIONS MANCHESTER CITY-DORTMUND GUARDIOLA AL TOP

 

Il Manchester City ha una rosa superiore al Borussia Dortmund e nel 2020-21 ha già battuto i tedeschi nel doppio confronto ai quarti, quando Haaland era dall’altra parte. Di solito Guardiola va in difficoltà contro squadre che chiudono gli spazi e il Dortmund non rientra tra queste: presumibilmente Rose proverà a giocarsela a viso aperto e dovrà sperare in una giornata no dei suoi avversari per strappare un risultato positivo.

 

 

CHAMPIONS MANCHESTER CITY-DORTMUND LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Akanji, Gomez; Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Grealish. All. Guardiola

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Meyer; Meunier, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Ozcan, Bellingham; Brandt, Reus, Reyna; Modeste. All. Rose

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio