CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA-SALISBURGO, POTTER ALL’ESORDIO

Submitted by federico.tireni on Wed, 09/14/2022 - 10:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Graham Potter probabilmente non immaginava che avrebbe esordito da allenatore di una grande squadra in una partita di Champions League. Il nuovo tecnico del Chelsea, che aveva cominciato alla grande la stagione con il Brighton, è stato chiamato al posto di Tuchel per dare inizio a una nuova era, con un nuovo progetto, ma non avrà molto tempo, e già stasera, alle ore 21, gli tocca regalare una gioia ai suoi tifosi a Stamford Bridge contro il Salisburgo per non compromettere le speranze di qualificazione agli ottavi.

 

CHAMPIONS LEAGUE CHELSEA-SALISBURGO POTTER AL BIVIO

Il problema di Graham Potter è questo: il Chelsea ha perso all’esordio in Champions a Zagabria, contro la Dinamo, avversario teoricamente più morbido del gruppo in cui sono inseriti anche Salisburgo e Milan. Quanto siano pericolosi gli austriaci lo ha imparato Pioli, quasi a proprie spese, o forse senza “quasi”, considerando che in Austria il Diavolo ha faticato per portare a casa il pareggio. Se oggi i Blues non vincono, saranno di fatto costretti a farlo contro i rossoneri nel doppio confronto di inizio ottobre, quando nel giro di sei giorni si affronteranno due volte, a Londra e a San Siro.

 

CHAMPIONS LEAGUE CHELSEA-SALISBURGO POTTER ALL’ARREMBAGGIO

Graham Potter probabilmente avrebbe preferito arrivare all’appuntamento di oggi dopo aver già visto in campo i propri ragazzi in una gara ufficiale, ma la morte della Regina Elisabetta ha indotto la Premier League a rinviare il settimo turno, quando era prevista Fulham-Chelsea. D’altro canto, il nuovo allenatore ha avuto più tempo per preparare la sfida di Champions, che, come detto, è in qualche modo già decisiva. Rispetto all’ultimo Chelsea di Tuchel, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti: stando ai rumors, i Blues giocheranno con il 3-4-3, con Mount e Sterling ai lati di Havertz.

 

CHAMPIONS, CHELSEA-SALISBURGO LE PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-4-3): Mendy; Fofana, Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Cucurella; Mount, Havertz, Sterling . All. Potter

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Pavlovic, Ulmer, Bernardo; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Sesko, Okafor. All. Jaissle

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio