SERIE C GIRONE B 3ª GIORNATA: LA CARRARESE CERCA IL TRIS

Submitted by Anonymous on Wed, 09/14/2022 - 15:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Lucchese-Pontedera: Cerca continuità la Lucchese fra le mura domestiche contro il Pontedera. I padroni di casa arrivano da una bella vittoria sempre sul proprio campo sull'Imolese, liquidata con un netto 3-1. I toscani hanno mostrato un buon livello di calcio, soprattutto nella prima fase della gara, quando in venti minuti erano già avanti di due reti. Gli ospiti hanno invece raggiunto il primo punto contro l'Ancona in rimonta nel secondo tempo, dopo essere andati sotto nella prima frazione. I padroni di casa partono leggermente favoriti per il fattore campo, anche se nell'ultimo testa a testa fra le due ebbe la meglio il Pontedera.

Ancona-Fiorenzuola: I padroni di casa arrivano da due pareggi consecutivi, nei quali hanno subito una rimonta nella ripresa. Segno probabilmente di un calo mentale e fisico comprensibile nei primi momenti della stagione, ma che un eventuale protrarsi potrebbe causare non pochi problemi di classifica. Uomo del momento dell'Ancora è sicuramente Spagnoli, autore di una doppietta contro il Pontedera. Fiorenzuola invece, dopo un esordio con vittoria in casa sulla Fermata, ha ceduto il passo alla Vis Pesaro, sempre per 1-0.

Cesena-Torres: Partita che sulla carta non sembra avere storia. I padroni di casa, dopo l'intoppo iniziale chiamato Carrarese, si sono risollevati subito in quel di Rimini, dove i biancorossi si sono arresi all'impeto del Cesena. I bianconeri vogliono la promozione. Il Torres arriva da due sconfitte consecutive contro Entella e San Donato, nelle quali ha mostrato diverse lacune. L'ultimo scontro fra le due è targato 2004, nel quale però vinsero i sardi. Che sia di buon auspicio?

Entella-Rimini: Vuole il terzo successo consecutivo l'Entella dopo le vittorie arrivate contro Torres ed Alessandria. I liguri sono una delle principali candidate alla promozione diretta. Per proseguire la striscia dovranno battere un Rimini che arriva da una sconfitta interna contro una big come il Cesena. La prestazione dei biancorossi è stata però positiva, considerando il dislivello tecnico in campo. Nel 2012, anno dell'ultimo scontro diretto fra le due, s'impose l'Entella per 6-2.

Gubbio-Alessandria: L'Alessandria è ancora alla ricerca dei primi punti in questo campionato dopo le due sconfitte che hanno aperto la stagione grigiorossa. I piemontesi affronteranno il Gubbio, formazione che sta vivendo un ottimo periodo di forma dopo il 2-0 sul Montevarchi e il pari con la Fermana. Padroni di casa che partono dunque con i favori del pronostico, ma l'Alessandria non è certo una formazione da sottovalutare.

Imolese-Siena: La sconfitta contro la Lucchese ha frenato l'entusiasmo della formazione di Imola, in esaltazione dopo la vittoria contro l'Alessandria. I tre gol presi nella trasferta di Lucca non dovranno lasciare strascichi, altrimenti sarà facile per il Siena strappare punti preziosi. I bianconeri infatti, arrivano da una bella vittoria sulla Reggiana, seppur sofferta, ma molto preziosa. Sulla carta si prospetta un match molto interessante ed equilibrato, tra due formazioni alla pari. I dettagli faranno la differenza.

Olbia-Vis Pesaro: Sfida tra le uniche due formazioni che non hanno ancora preso gol in queste prime due partite. Entrambe a quattro punti, e sempre tutte e due vittoriose per uno a zero. Formazioni che badano al sodo, molto attente alla fase difensiva. Per questo la loro partita potrebbe essere molto bloccata, improntata più sul non prendere gol. I padroni di casa partono leggermente avanti per il fattore campo.

Recanatese-Fermana: Gara tra due formazioni che devono invertire il senso di marcia dopo le prime due partite a secco di vittorie. Un punto per entrambe raccolto finora, motivo per cui diventa fondamentale adottare un atteggiamento più offensivo. Possibile dunque una gara vivace, con i padroni di casa che dovranno per forza sfruttare il fattore campo. L'ultimo scontro fra le due è datato 2017, quando la Fermana s'impose per uno a zero in trasferta: entrambe militavano in Serie D.

Reggiana-Montevarchi: Parte con tutti i favori del pronostico la Reggiana, che in casa affronterà il Montevarchi. Bomber Lanini è la chiave per i padroni di casa: quando lui è in giornata, è difficile che la Reggiana perda. Per la difesa del Montevarchi sarà difficile arginarlo, anche se nell'ultima uscita ha mostrato una buona tenuta, bloccando l'Olbia sullo 0-0. Partita da pochi gol si preannuncia dunque, con i padroni di casa che partono nettamente favoriti.

San Donato-Carrarese: Sfida al vertice della classifica del girone B. Carrarese prima a punteggio pieno, San Donato a quota quattro dopo il 1-2 sul campo del Torres. Una vittoria difficile, di quelle che danno morale, arrivata in rimonta grazie alla doppietta messa a segno da Russo. Gli ospiti stanno dando spettacolo in queste prime uscite; ben cinque le reti realizzate, tre delle quali che portano la firma di Capello, trascinatore della squadra nell'ultimo match contro la Recanatese. Si prospetta una partita bellissima sulla carta, ricca di gol e spettacolo.

 

 

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio