SERIE B BRESCIA-BENEVENTO BIG MATCH IN ANTICIPO

Submitted by Anonymous on Fri, 09/16/2022 - 08:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Brescia davanti a tutti, il Benevento a centro classifica. A inizio stagione non era del tutto pronosticabile, eppure stasera, alle ore 20.30, le due squadre si affronteranno nello scontro diretto partendo proprio da queste posizioni. L'anticipo della sesta giornata di Serie B è sicuramente un big match, anche se il campionato è così livellato, che è dura stabilire sin da questo momento se entrambe lotteranno fino alla fine per la promozione diretta o per i playoff.

SERIE B BRESCIA-BENEVENTO COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Brescia, come detto, è primo in classifica e arriva da tre vittorie consecutive, ottenute contro Como, Perugia e Modena. Finora ha battuto solo avversari che al momento non navigano certo ai piani alti (l'altro è il Südtirol), così deve alzare l'asticella contro il Benevento. Le Streghe sono partite male, perdendo in casa con il Cosenza, poi però hanno strappato lo 0-0 al Genoa, hanno battuto Frosinone e Venezia e poi sono state sconfitte dal Cagliari. Le debacle interne preoccupano, ovvio, ma oggi hanno l'occasione di riscattarsi in Lombardia.

SERIE B BRESCIA-BENEVENTO LE PAROLE DEGLI ALLENATORI

Pep Clotet, allenatore del Brescia, è stato chiaro alla vigilia: "Sarà una gara molto difficile. Loro hanno dichiarato pubblicamente di voler andare in Serie A, e hanno speso molti soldi per puntare a questo obiettivo. Hanno raccolto meno di quanto meritassero, sono stati sfortunati in alcuni episodi. La sconfitta della scorsa settimana li renderà ancora più pericolosi". Ma le Rondinelle non vogliono certo abdicare così presto: "Questo è un gruppo che può far innamorare la sua gente dando tutto fino all'ultimo minuto. L'unico segreto è dare il 120%". Fabio Caserta, dall'altro lato, ha provato a caricare così la propria squadra: "Noi non riusciamo a sfruttare le occasioni che creiamo. Bisogna continuare a lavorare senza deprimersi. Sono convinto che abbiamo dei buoni attaccanti. Tuttavia, non solo loro devono segnare. Devono fare gol anche i centrocampisti e gli esterni. Noi siamo pronti per disputare una partita importante. Possediamo le qualità per farlo. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i calci piazzati e stare attenti sulle loro palle inattive".

BRESCIA-BENEVENTO LE SCELTE DEGLI ALLENATORI

Bianchi ha segnato il rigore del 3-1 a Modena, in pieno recupero, e oggi reclama un posto da titolare: Clotet potrebbe così passare al 4-3-1-2 rinunciando a Galazzi e schierando solo Moreo dietro le due punte. Il Benevento, invece, insisterà su Forte e La Gumina e dovrebbe riproporre Schiattarella dal 1' a centrocampo con il possibile inserimento di Leverbe in difesa.

BRESCIA-BENEVENTO LE PROBABILI FORMAZIONI

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Labojko, Bertagnoli; Moreo; Bianchi, Ayè. All.: Clotet.
Benevento (3-5-2): Paleari; Leverbe, Glik, Veseli; Letizia, Karic, Acampora, Schiattarella, Foulon; Forte, La Gumina. All.: Caserta.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio