BUNDESLIGA: TORNA IL DERBY DELLA RUHR TRA DORTMUND E SCHALKE

Submitted by federico.tireni on Sat, 09/17/2022 - 10:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Torna dopo un anno l'attesissimo derby della Ruhr, anche chiamato in Germania con l'appellativo di "Madre di tutti i derby". La gara tra Borussia Dortmund e Schalke non è mai una partita banale e scontata, anzi, come tutti i derby regala sempre tantissime emozioni sotto tutti i punti di vista. Il bilancio complessivo sorride leggermente ai gialloneri, in vantaggio con 36 vittorie, 30 pareggi e 32 sconfitte, ma sono reduci da due sconfitte consecutive in casa contro avversarie neopromosse, come lo Schalke in questo caso.

Sempre lo Schalke però, arriva da una striscia di 31 trasferte senza vittorie in Bundesliga, e interromperla al Signal Iduna Park non è fra le cose più semplici da fare. I Royal Blues però possono contare su Sebastian Polter che quando vede il Dortmund si scatena: quattro reti per lui nelle tre precedenti gare contro i gialloneri.

Il Borussia arriva al derby dopo la sconfitta in Champions League contro il Manchester City, partita nella quale era pure andato in vantaggio. La rimonta della formazione di Guardiola è arrivata nell'ultimo quarto d'ora, fase nella quale i tedeschi hanno invece mostrato un ottimo andamento in Bundesliga, segnando in quella fascia tutti e otto i gol realizzati in questa stagione nel secondo tempo. Occhio Schalke, col Dortmund non è mai finita!
Appuntamento dunque per oggi pomeriggio alle 15,30 in quel di Dortmund; arbitra l'esperto Brych.

Probabili Formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Schlotterbeck, Hummels, Guerreiro; Ozcan, Bellingham; Hazard, Reus, Adeyemi; Modeste.

Schalke (4-3-1-2): Schowolow; Matriciani, Yoshida, Van Den Berg, Mohr; Krauss, Flick, Latza; Drexler; Polter, Terodde

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio