PREMIER LEAGUE TOTTENHAM-LEICESTER, PER CONTE PERICOLO TESTACODA

Submitted by Anonymous on Sat, 09/17/2022 - 14:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La prima sconfitta stagionale brucia, anche perché arrivata nel finale, seppur dopo una partita obiettivamente giocata male. Ma ora per il Tottenham è già tempo di riscatto. Il rinvio del big match con il Manchester City, con la Premier League ferma per lutto, non è servito agli Spurs per presentarsi al top a Lisbona, così lo Sporting ha battuto la squadra di Antonio Conte volando da solo in testa alla classifica del girone. Oggi il campionato inglese riprende, anzi, è ripreso già ieri con due anticipi, e il tecnico italiano ha la possibilità, insieme ai suoi giocatori, di dimenticare il k.o. in Portogallo: l'importante sarà evitare di andare in testacoda, nella sfida contro il Leicester ultimo in classifica.

PREMIER LEAGUE TOTTENHAM-LEICESTER GARA TRAPPOLA PER CONTE

Se oggi il Tottenham vince la sua partita contro il Leicester, vola in testa alla classifica insieme al Manchester City, aspettando Brentford-Arsenal di domani. Qualunque sia il risultato della gara delle 18.30, le Foxes resteranno comunque ultime a quota 4, potendo al massimo agganciare chi le precede. Bastano questi dati per capire la differenza di valori che c'è tra la due squadre. Il Leicester ha perso cinque partite consecutive in campionato, il Tottenham è imbattuto con la miglior difesa (5 reti incassate): al momento tra i due team non c'è paragone. Ed è proprio per questo che è una gara trappola per gli Spurs.

PREMIER LEAGUE TOTTENHAM-LEICESTER KULUSEVSKI SCALPITA

Di Harry Kane non si può fare a meno, ma qualche cambio rispetto a Lisbona è obbligatorio. Conte, allora, medita di rilanciare Kulusevski dal 1', anche perché lo svedese ha più volte dimostrato di poter fare la differenza, mentre l'altro ex bianconero Bentancur potrebbe riposare a vantaggio di Bissouma. Dall'altro i dubbi di Rodgers sono molteplici: il Leicester va verso il 3-5-2 con il ritorno di Vardy tra i titolari e l'impiego di un difensore in più al posto di Barnes, con Maddison mezzala. Non è detto che sia la mossa giusta: Perisic, con l'aiuto di Richarlison, può sfondare a sinistra contro Justin.

PREMIER LEAGUE TOTTENHAM-LEICESTER LE PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Doherty, Bissouma, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Richarlison. All. Conte
Leicester (3-5-2): Ward; Amartey, Faes, Evans; Justin, Tielemans, Ndidi, Maddison, Thomas; Daka, Vardy. All. Rodgers

(Credit: Getty Images)

 

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio