BUNDESLIGA HOFFENHEIM-FRIBURGO SCONTRO AL VERTICE

Submitted by Anonymous on Sun, 09/18/2022 - 13:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Se qualcuno, in Germania o in qualsiasi altra parte del mondo, avesse pronosticato a inizio stagione che Hoffenheim-Friburgo alla settima giornata sarebbe stato uno scontro diretto per conquistare la vetta della classifica, probabilmente si sarebbero messi a ridere in molti. Invece stasera, alle 19.30, in un orario tra l'altro insolito per la Bundesliga, il posticipo serale potrebbe regalare a una delle due outsider il primato, che sarebbe solitario in caso di successo degli ospiti e in coabitazione con il Borussia Dortmund se a prevalere dovessero essere i padroni di casa. Il tutto a patto che l'Union Berlino non superi in casa il Wolfsburg altrimenti sarebbe proprio il club della capitale ad essere clamorosamente al vertice del campionato tedesco.

BUNDESLIGA SENZA PADRONI, BAYERN IN CRISI

A produrre una situazione certamente inusuale per la Bundesliga, che nell'ultimo decennio ha visto il dominio assoluto del Bayern, è proprio la crisi dei bavaresi che nei primi sette turni hanno vinto appena tre gare, meno del 50%, e nelle ultime quattro gare hanno ottenuto appena 3 punti, con 3 pari consecutivi e la sconfitta di ieri contro l'Augsburg. Così la classifica è cortissima e vede tante squadre nel gruppetto di testa: ovviamente è presto per dire che sarà un campionato combattuto fino all'ultima giornata, ma almeno fino al Mondiale il Bayern non sarà in fuga.

BUNDESLIGA HOFFENHEIM-FRIBURGO BIG MATCH

Che partita sarà Hoffenheim-Friburgo? Proviamo a capirlo attraverso i numeri. L'Hoffenheim ha vinto le tre gare in casa disputate fino ad oggi, battendo Bochum, Augsburg e Mainz. Il Friburgo, invece, ha vinto le tre partite disputate fuori casa fino ad oggi battendo Augsburg, Stoccarda e Bayer Leverkusen. Almeno una delle due, allora, dovrà interrompere il filotto. Il copione sembra piuttosto scontato: Hoffenheim più aggressivo con l'innovativo 3-3-2-2 di Breitenreiter, Friburgo che proverà a sfruttare le ripartenze con la qualità di Jeong e Grifo per armare Gregoritsch.

BUNDESLIGA HOFFENHEIM-FRIBURGO LE PROBABILI FORMAZIONI

Hoffenheim (3-3-2-2): Baumann; Kabak, Vogt, Nsoki; Kaderabek, Geiger, Skov; Prömel, Baumgartner; Rutter, Kramaric. All. Breitenreiter
Friburgo (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Ginter, Lienhart, Günter; Eggestein, Höfler; Doan, Jeong, Grifo; Gregoritsch. All. Streich

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio