LIGUE 1, PSG ATTESO ALLA PROVA LIONE

Submitted by Anonymous on Sun, 09/18/2022 - 14:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Un grande classico in scena stasera alle 20,45 in quel di Lione, dove si affronteranno i padroni di casa allenati da Peter Bosz e il Psg di Galtier. Sarà lo scontro numero centro fra le due formazioni che hanno dominato il campionato francese nel nuovo millennio. Sette Ligue 1 per il Lione, otto per il Psg.
Trend negativo per la formazione di Bosz che, nonostante l'assenza dalle competizioni europee, è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe fuori casa per mano di Monaco e Lorient. Una terza metterebbe a rischio la panchina dell'olandese, che si affiderà all'otimo stato di forma di Teté, in gol nelle precedenti cinque partite in cui l'OL ha vinto.
Il Paris arriva dal successo in rimonta contro il Maccabi Haifa, una trasferta rivelatasi più complicata del previsto. Galtier comunque, difficilmente opterà per un turnover. In tutte le trasferte in Ligue 1 disputate quest'anno, i parigini hanno sempre vinto tenendo un margine di tre gol o più di scarto dalle avversarie. Un dato incredibile che però potrebbe spezzarsi questa sera, vista l'assenza della tifoseria ospite, bloccata dalla Federazione francese a causa dell'utilizzo dei fuochi d'artificio nell'ultimo match contro il Nantes.

Probabili formazioni

LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Lepenant, Tolisso; Tete, Lacazette, Toko Ekambi. Allenatore. Bosz

PSG (3-4-3): Donnarumma; Danilo Pereira, Marquinhos, Sergio Ramos; Nuno Mendes, Vitinha, Verratti, Hakimi; Neymar, Mbappe, Messi. Allenatore. Galtier

 

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio