MONDIALI QATAR 2022, ARHBO È IL SECONDO INNO UFFICIALE

Submitted by marco.dimilia on Tue, 09/20/2022 - 10:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Mondiale del Qatar è alle porte e si inizia a comporre la sua colonna sonora. Il secondo brano ufficiale del torneo è Arhbo che vede la collaborazione tra la superstar portoricana Ozuna e il cantante franco-congolese Gims, primo artista di lingua francese a produrre una colonna sonora del Mondiale.

La parola Arhbo, viene usato in Qatar per dare il benvenuto, ed è proprio questo l’obiettivo dei due artisti, dare il benvenuto a tutte le persone che arriveranno in Qatar in occasione della Coppa del Mondo. Per la prima volta in assoluto, il Mondiale avrà più di una canzone ufficiale: dopo i brani Hayya Hayya e Arhblo, nei prossimi mesi, prima dell’inizio del torneo, verranno pubblicati altri brani prodotti da artisti provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di unire la musica allo sport.

In occasione del sorteggio infatti, era stato presentato il primo inno, Hayya Hayya, tradotto in inglese Better Together. Gli artisti che hanno collaborato alla creazione della canzone, provengono da tre continenti differenti: la cantante R&B americana, Trinidad Cardona; il nigeriano Davido e l’artista del Qatar, Aisha. Il direttore commerciale della FIFA, Romy Gai, ha infatti dichiarato: “Mettendo insieme voci provenienti da America, Africa e Medio Oriente, questa canzone simboleggia il modo in cui la musica e il calcio possono unire il mondo”.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio