NATIONS LEAGUE: GERMANIA-UNGHERIA VALE IL PRIMO POSTO

Submitted by Anonymous on Fri, 09/23/2022 - 13:09
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La squadra rivelazione contro la favorita del raggruppamento. Germania-Ungheria vedrà di fronte stasera la capolista a sorpresa del gruppo 3 di Nations League, allenata dall'italiano Marco Rossi, e la corazzata guidata da Hans-Dieter Flick, che può contare sul blocco proveniente dal Bayern Monaco. I tedeschi sono avanti di un punto rispetto all'Italia e a -1 dai magiari, devono sfruttare la partita odierna per tentare il sorpasso a 90' dalla fine della fase a gironi e poi lanciarsi verso il confronto con gli inglesi.

GERMANIA-UNGHERIA: I TEDESCHI PER IL SORPASSO, I MAGARI PER SOGNARE ANCORA

Flick può contare non solo sui tanti elementi pescati dalla corazzata della Baviera ma anche su gente come Ruediger, Gundogan, e Havertz. Nell'Ungheria molto gira attorno al talento di Szoboszlai, ma la squadra ospite ha dimostrato di avere altre risorse da spendere e in estate ha rifilato un roboante 4-0 a domicilio all'Inghilterra con una doppietta di Sallai, attaccante del Friburgo che conosce bene i rivali di stasera alla Red Bull Arena di Lipsia. Dal campionato italiano di Serie B arriva invece il centrocampista Adam Nagy.

Sulla carta i pronostici non possono che pendere dalla parte della squadra tedesca, infarcita di stelle e che lo scorso giugno ha fatto sfoggio di tutto il talento a disposizione di Flick abbattendo una giovane e sperimentale Italia con cinque gol. Per contro l'Ungheria ha già dimostrato di saper fare miracoli, sia agli ultimi Europei che in questa fase a gironi di Nations League in cui ha battuto due volte l'Inghilterra, impattato nel primo incrocio con la Germania (1-1) e perso solo di misura (2-1) in casa degli azzurri.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio