NATIONS LEAGUE REPUBBLICA CECA-PORTOGALLO PER NON MOLLARE

Submitted by Anonymous on Sat, 09/24/2022 - 13:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Repubblica Ceca-Portogallo, in programma stasera alle 20.45 per la quinta giornata del gruppo 2 di Nations League, mette di fronte due squadre che possono ancora ambire alla Final Four. La Repubblica Ceca, che attualmente si trova al terzo posto della classifica, vincendo le due partite rimanenti potrebbe chiudere anche in vetta. L’obiettivo che però sembra più a portata di mano è quello di evitare la retrocessione nella Lega B della prossima edizione. 

La squadra di Jaroslav Silhavy ha vinto solo una delle ultime sei partite, ma la Repubblica Ceca si affiderà al fatto che in casa è imbattuta da settembre 2020 (e di recente ha fermato anche la Spagna): continuare questa striscia positiva sarà complicato visto che negli ultimi tre incontri contro il Portogallo ha sempre perso.

Il Portogallo farà di tutto per evitare la sconfitta, per non perdere terreno nei confronti della Spagna, avversaria dell'ultimo turno di Nations League, con la quale molto probabilmente si giocherà l’accesso alla fase finale, e per riscattarsi dalla sconfitta arrivata inaspettatamente contro la Svizzera nella scorsa partita del torneo. Contro gli elvetici è stata la terza partita consecutiva in cui gli uomini di Fernando Santos hanno subito gol e questo dato fa notare la vulnerabilità della squadra in fase difensiva.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio