NATIONS LEAGUE SPAGNA-SVIZZERA, LUIS ENRIQUE SI GIOCA IL PRIMATO

Submitted by Anonymous on Sat, 09/24/2022 - 13:41
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stasera alle 20.45 la Spagna affronterà la Svizzera per mantenere salda la testa della classifica, dando un occhio all’altra sfida del girone tra Portogallo e Repubblica Ceca, con la squadra lusitana attualmente al secondo posto dietro le Furie Rosse con un punto in meno.

L’ultima sconfitta della Spagna risale al 10 ottobre, nella finale di Nations League persa per 2-1 contro la Francia; da quella partita, gli uomini di Luis Enrique hanno conquistato sei vittorie e due pareggi ma soprattutto cinque di queste sei vittorie sono arrivate anche grazie alla rete inviolata. Nonostante questi successi, l’allenatore della Spagna è stato criticato dai media per aver lasciato fuori dalla lista dei convocati uomini importanti come il difensore del Psg, Sergio Ramos, il centrocampista del Liverpool Thiago Alcantara e l’attaccante del Barcellona Ansu Fati.

La Spagna rimane la squadra favorita per la vittoria anche perché l’ultima sconfitta contro gli elvetici risale al 2010.  La Svizzera attualmente si trova all’ultimo posto della classifica del girone, dopo aver ottenuto una sola vittoria in quattro partite, che per altro è stata anche l’unica vittoria fino a qui di tutto il 2022: il problema principale sembra essere l’attacco, capace di segnare non più di un gol in nessuna partita di quest’anno. La squadra di Murat Yakin non avrà vita facile contro la Spagna soprattutto perché l’ultima vittoria in trasferta della sua squadra risale a quasi un anno fa, esattamente nell'ottobre 2021.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio