MILAN INFORTUNATI: QUANDO TORNANO MAIGNAN, HERNANDEZ, TONALI E REBIC

Submitted by Anonymous on Sun, 09/25/2022 - 09:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nel pieno della crisi della Juventus, Max Allegri ha lanciato una provocazione: "Provate a togliere al Milan cinque titolari". Il destino è stato dalla sua parte, a quanto pare, e magari il tecnico bianconero si accontenterà se anziché cinque, saranno tre o quattro. La sosta non ha portato buone notizie a Stefano Pioli, anche se la situazione forse è leggermente meno grave di quanto potesse apparire in un primo momento. Vediamo, uno per uno, come sono messi e quando rientrano i vari Maignan, Kjaer, Hernandez, Tonali, Origi e Rebic, tralasciando i lungodegenti Ibrahimovic e Florenzi che rivedremo soltanto nel 2023.

 

MILAN INFORTUNATI: MAIGNAN FUORI DALLA LISTA CHAMPIONS

La situazione peggiore riguarda Mike Maignan: lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro. Dovrebbe stare fuori un mese, così il Milan, per cautelarsi, lo ha escluso dalla lista Champions inserendo al suo posto Tatarusanu. Ha sfruttato una norma che consente di sostituire un portiere infortunato per trenta giorni. Così il romeno potrò essere a disposizione per la doppia sfida con il Chelsea. Verosimilmente tornerà contro la Dinamo Zagabria il 25 ottobre, saltando così anche Empoli, Juventus, Verona e Monza.

 

MILAN INFORTUNATI: KJAER RESTA IN DANIMARCA

L'allarme per Simon Kjaer è suonato al 27' della ripresa di Croazia-Danimarca, quando il c.t. Hjulmand l'ha sostituito per un problema alla caviglia. Il difensore, fuori per tutta la seconda parte della scorsa stagione, ha giocato titolare contro il Napoli, anche se non è ancora al 100%, così un altro stop rallenterebbe il suo recupero. Ma a quanto pare non è nulla di grave, tanto che lo stesso tecnico danese ha deciso di non mandarlo a Milanello, ritenendo recuperabile per la gara contro la Francia.

 

MILAN INFORTUNATI: HERNANDEZ PUNTA LA JUVE

Theo Hernandez non si è fatto male in nazionale, ma i primi esami per l'infortunio muscolare patito contro il Napoli li ha sostenuti proprio in Francia: stiramento al lungo adduttore destro. La speranza è riaverlo contro la Juventus: di sicuro salterà la sfida con l'Empoli alla ripresa del campionato e al 99% la gara d'andata contro il Chelsea.

 

MILAN INFORTUNATI: TONALI SI ALLENA DA SOLO

Sandro Tonali è partito per Coverciano dopo Milan-Napoli, ma la Nazionale ha dovuto fare a meno di lui e il c.t. Mancini, ritenendolo non recuperabile neppure per la sfida con l'Ungheria, ha deciso di farlo tornare a Milanello. Ed è lì che si trovava ieri il centrocampista per un allenamento personalizzato: deve smaltire i postumi di un affaticamento muscolare e quasi certamente, salvo ricadute, dovrebbe essere a disposizione già ad Empoli.

 

MILAN INFORTUNATI: REBIC PRONTO PER EMPOLI

La stagione di Ante Rebic era cominciata alla grande, con la doppietta realizzata contro l'Udinese all'esordio. Poi, però, il croato si è fermato per problemi alla schiena già a fine agosto e non mette piede in campo dall'1-1 con l'Atalanta. Pioli ha smentito le voci di un atteggiamento poco professionale da parte del giocatore e spera di poterlo rivedere in campo ad Empoli, almeno per uno spezzone di partita.

 

MILAN INFORTUNATI: ORIGI TORNA CONTRO IL CHELSEA

Divock Origi si è visto pochissimo in questa stagione. Arrivato già infortunato, con un'infiammazione al tendine, ha saltato parte del ritiro e ogni volta che Pioli avrebbe voluto concedergli una chance di giocare titolare, ha avuto una ricaduta: è accaduto alla vigilia del match contro il Sassuolo e poi, più recentemente contro la Samp. Così al momento vanta quattro presenze, tutte da subentrato, salterà quasi certamente anche l'Empoli dopo aver sostenuto alcune cure in Belgio in questi giorni, e potrebbe rientrare mercoledì 5 contro il Chelsea.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio