SERIE A COSA DICONO I NUMERI: LAUTARO E BROZOVIC AL PRIMO POSTO...

Submitted by Anonymous on Sun, 09/25/2022 - 09:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Lega Serie A pubblica ormai da qualche anno alcune statistiche che aggiorna al termine di ogni giornata. Proviamo a fare un bilancio, allora, in base a quanto emerso dopo sette turni, approfittando della prima sosta del campionato. Scopriremo alcuni dati interessanti con ben due interisti al primo posto, alla faccia della crisi: Lautaro Martinez, per tiri effettuati, e Brozovic, per chilometri percorsi.

 

SERIE A, LAUTARO MARTINEZ TIRA PIÙ DI TUTTI

Se dovessimo scegliere la coppia d'attacco della squadra ideale della Serie A per i primi sette turni, dovremmo affidarci alla classifica marcatori e a quella degli assist: in entrambi i casi dovremmo attingere dalla provincia, presentando in campo Marko Arnautovic, capocannoniere con 6 reti, e Gerard Deulofeu, principe dei passaggi vincenti a quota 5 insieme a Milinkovic-Savic. Lautaro Martinez andrebbe solo in panchina e l'allenatore gli consiglierebbe di essere più preciso: tira più di tutti, 28 volte, ma solo 8 in porta. Chi centra di più lo specchio è Immobile: 13.

 

SERIE A, BIRAGHI RE DEI PASSAGGI CHIAVE, QUANTO CORRE BROZOVIC

Non chiedeteci esattamente cosa significhi, ma il terzino Cristiano Biraghi è il re dei passaggi chiave: 21, davanti a Bennacer, a quota 20. Del resto il gioco della Fiorentina passa molto dai suoi cross. Il giocatore che corre di più, invece, è Marcelo Brozovic: 11.754 chilometri a partita. Forse troppo, perché al di là dei gol segnati contro Milan e Torino, a volte il croato è apparso in difficoltà in quest'avvio di stagione. Al contrario di Ivan Ilic, talento del Verona al comando per numero di recuperi, 57. Ha piedi buoni ma Juric e Tudor gli hanno insegnato che deve anche difendere. C'è anche un altro giocatore dell'Hellas in testa a due classifiche: Thomas Henry, per gol di testa (due come il napoletano Kim) e pali o traverse (3 come Deulofeu).

 

SERIE A, SABIRI E ZACCAGNI TARTASSATI, RADU PARA (QUASI) TUTTO

Avete visto che gol si è inventato Abdelhamid Sabiri contro lo Spezia? Davvero un capolavoro, perché finalmente lo hanno lasciato libero di calciare, seppur dalla lunghissima distanza. Di solito viene tartassato dagli avversari: con 24 falli subiti è in testa insieme a Zaccagni a questa speciale classifica. Volete sapere chi è il portiere che para di più invece? Nome a sorpresa: Ionut Radu, con 40 interventi, anche perché la Cremonese non fa catenaccio e si espone a qualche rischio di troppo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio