NATIONS LEAGUE OLANDA-BELGIO VALE LA FINAL FOUR

Submitted by Anonymous on Sun, 09/25/2022 - 14:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Johan Cruijff Arena di Amsterdam è pronta a vestirsi di arancione e a festeggiare insieme alla squadra l'accesso alla Final Four di Nations League. Manca davvero poco all'Olanda per strappare il pass: stasera, alle ore 20.45, potrà persino perdere con due gol di scarto contro il Belgio per qualificarsi. Al momento, infatti, gli Oranje hanno tre punti di vantaggio sui Diavoli Rossi e in virtù del 4-1 nello scontro diretto dell'andata, partono decisamente avvantaggiati nella gara decisiva.

 

OLANDA-BELGIO VAN GAAL IMBATTUTO

Louis van Gaal è stato richiamato dalla federcalcio olandese dopo il fallimentare Europeo di Frank de Boer, perfetto nella fase a gironi, almeno in termini di risultati, ma subito eliminato dalla Repubblica Ceca al primo turno dell'eliminazione diretta. Ebbene, con il nuovo c.t. gli Oranje sono ancora imbattuti: lo score è di dieci vittorie e quattro pareggi e il punto più alto della sua gestione è stato sicuramente il 4-1 di Bruxelles del 3 giugno, con doppietta di Depay e reti di Bergwijn e Dumfries.

 

OLANDA-BELGIO MARTINEZ IN DIFFICOLTÀ

Roberto Martinez è decisamente più in difficoltà rispetto al collega anche perché la generazione d'oro, capace di restare in testa al ranking Fifa a lungo, sembra aver ormai sprecato la propria chance di vincere un trofeo e in tanti, da Lukaku a Mertens, passando per Hazard, sono ormai nella fase discendente delle rispettive carriere. Solo De Bruyne è ancora al top, ma non può fare tutto da solo. Di recente, comunque, i Diavoli Rossi inciampano sugli ostacoli più alti: l'Italia agli Europei, Francia e ancora Italia nella final four di Nations League dello scorso autunno, l'Olanda a giugno.

 

OLANDA-BELGIO CHI SARANNO I PROTAGONISTI

Il 3 giugno c'era Romelu Lukaku e non combinò granché, oggi il centravanti non ci sarà e al suo posto giocherà Batshuayi, in gol giovedì contro il Galles. Sarà proprio l'attaccante del Fenerbahce il punto di riferimento in attacco, con De Bruyne e Hazard alle sue spalle. Nell'Olanda mancherà Koopmeiners, uscito per un colpo alla testa in Polonia, e probabilmente sarà l'altro atalantino De Roon a giocare a centrocampo accanto a Frankie de Jong, mentre davanti Depay sarà coadiuvato da Gakpo, tra i più in forma, e Bergwijn. Ma conterà più non subire gol: con Van Dijk in campo sarà più semplice.

 

OLANDA-BELGIO LE PROBABILI FORMAZIONI

Olanda (3-5-2): Pasveer; Timber, Van Dijk, Ake; Dumfries, De Roon, De Jong, Berghuis, Blind; Bergwijn, Gakpo. All. Van Gaal
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Theate; Castagne, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Hazard; Batshuayi. All. Martinez

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio