NATIONS LEAGUE IMMOBILE NON PARTE PER L'UNGHERIA

Submitted by Anonymous on Sun, 09/25/2022 - 15:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il ritorno di Ciro Immobile in Nazionale è rimandato a data da destinarsi. L'ultima partita del centravanti in azzurro resterà al momento quella della nefasta notte di Palermo, quando l'Italia fu sconfitta dalla Macedonia del Nord nel playoff mondiale subendo così la seconda esclusione consecutiva dal torneo iridato. L'edema al bicipite femorale non si è riassorbito del tutto, così l'attaccante, malgrado la voglia di far parte del gruppo, è tornato a casa. Niente Ungheria, dunque: Immobile non sarà a Budapest per l'ultima giornata di Nations League e non potrà aiutare il gruppo a qualificarsi per la Final Four.

 

NATIONS LEAGUE UNGHERIA-ITALIA SENZA IMMOBILE, IL COMUNICATO

La Figc ha diramato un comunicato in mattinata per spiegare le condizioni dell'attaccante: "Il calciatore Ciro Immobile questa mattina si è sottoposto a Milano ad accertamenti clinici e strumentali che ne hanno confermato l’indisponibilità per la gara di domani in Ungheria. Immobile ha comunque raggiunto con la squadra l’aeroporto di Malpensa, dove sul volo in arrivo da Roma il gruppo si è riunito al c.t., che ieri sera era rientrato nella capitale per poter votare questa mattina. Il c.t., pur apprezzando la disponibilità del calciatore, constatato quanto emerso dagli accertamenti strumentali, ha scelto di lasciar tornare il centravanti azzurro al club di appartenenza, per proseguire le cure del caso. Gli accertamenti eseguiti sono stati, come sempre avviene, condivisi con lo staff medico del club".

 

NATIONS LEAGUE UNGHERIA-ITALIA IMMOBILE A CASA SU PRESSIONE DELLA LAZIO

Come si evince dal comunicato della Figc, Ciro Immobile sarebbe partito volentieri insieme alla squadra per Budapest, pur consapevole che non avrebbe potuto dare una mano sul campo. L'attaccante, del resto, dopo aver riflettuto sul suo futuro in azzurro, in seguito alle numerose critiche ricevute persino durante l'Europeo ma soprattutto nelle gare decisive per la qualificazione al Mondiale, ha scelto di proseguire l'avventura in Nazionale, sentendosi ancora in grado di fornire il proprio contributo e soprattutto volendo essere parte di un nuovo gruppo. Stando a quanto emerso da altri organi di stampa, dietro la scelta della Figc di lasciarlo a casa ci sarebbe anche la pressione della Lazio, che non ha alternative a Immobile in rosa e vuole preservarlo in una stagione che vede impegnati i biancocelesti nella difficile corsa a un posto in Champions League.

 

NATIONS LEAGUE UNGHERIA-ITALIA CON SCAMACCA

Ciro Immobile è ancora l'attaccante italiano più prolifico in Serie A ed è anche per questo che continua ad essere quasi indispensabile per la Nazionale. Il sostituto che Mancini ha scelto, Gianluca Scamacca, fa fatica a trovare spazio nel West Ham, in Premier League, e infatti ha dimostrato un po' di "ruggine" contro l'Inghilterra, malgrado la solita generosità. Avrebbe bisogno di giocare e l'unico che glielo consente, in questo momento, è proprio il c.t. dell'Italia. Così domani a Budapest dovrebbe esserci ancora lui al centro dell'attacco, con il suo vecchio compagno di squadra Raspadori al suo fianco.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio