INTER-ROMA, DUE SQUADRE IN CERCA DI RISCATTO

Submitted by Anonymous on Sat, 10/01/2022 - 09:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’Inter di Simone Inzaghi tenta la risalita al Meazza contro la Roma. Dopo tre sconfitte in campionato e una in Champions League, oggi pomeriggio la squadra vice-campione d’Italia affronta un ostacolo difficile da superare come quello rappresentato dai giallorossi. Entrambe le contendenti vengono da una gara persa: i nerazzurri contro l’Udinese, i capitolini in casa con l’Atalanta.

 

INTER-ROMA, ASSENTI E PRESENTI: LUKAKU NON CE LA FA

Sono previste defezioni importanti, sicuramente dal lato dei padroni di casa. Non recupera infatti Romelu Lukaku, che da settimane lavora per tornare sul terreno di gioco ma non è ancora riuscito a risolvere i guai muscolari che lo hanno colpito il giorno dopo Lazio-Inter. A centrocampo mancherà Marcelo Brozovic, squalificato dal giudice sportivo e infortunato durante Austria-Croazia. Non ci sarebbe stato comunque per questa gara, a causa dello stop muscolare sarà assente anche per le gare successive fino a fine ottobre o poco prima. Al suo posto dovrebbe giocare Asllani, sempre a centrocampo tornerà a disposizione di Inzaghi il turco Hakan Calhanoglu. Da qualche giorno è tornato in gruppo e con le defezioni previste Inzaghi difficilmente rinuncerà alla sua mezzala.

 

INTER-ROMA: DYBALA CI PROVA

La Roma non avrà invece Josè Mourinho in panchina, causa squalifica. Finora da ex non ha avuto molta fortuna: tre sconfitte su tre nella passata stagione contro l’Inter, tra campionato e Coppa Italia. In compenso potrebbe esserci dal 1′ Paulo Dybala, tornato dopo la convocazione con la nazionale argentina e lasciato a riposo dal ct Scaloni. Nel caso in cui non dovesse farcela per dare il suo contributo dall’inizio, verrà comunque portato in panchina pronto ad agire a gara in corso. Lo scorso anno, quando ancora vestiva la maglia della Juventus, segnò la rete dell’1-1 al Meazza nel derby d’Italia realizzando un calcio di rigore nei minuti finali.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio