ATALANTA-FIORENTINA, LA SORPRESA DEA PROVA A MANTENERE IL PRIMATO

Submitted by Anonymous on Sun, 10/02/2022 - 09:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La più grande sorpresa del campionato di Serie A, classifica alla mano, è l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, senza la qualificazione alle coppe europee centrata negli anni precedenti, la Dea pare aver ripreso a marciare su alti ritmi. Magari anche con un po' di fortuna, come accaduto all'Olimpico nella vittoria di misura contro la Roma, ma sempre dimostrando grande fiuto per i giovani (i 2003 Scalvini e Hojlund protagonisti con i giallorossi) e coraggio nell'interpretare le partite.

ATALANTA-FIORENTINA, L'ATTACCO AFFIDATO ANCORA A HOJLUND

Il giovanissimo danese sarà ancora al centro dell'attacco nella sfida contro la Fiorentina di questo pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium. Zapata non ha ancora recuperato e Muriel andrà in panchina. Gasperini sembra volersi affidare nuovamente all'esuberanza dello scandinavo con Ederson e Malinovskyi a supporto. Ancora fuori Musso, Djimsiti e Zappacosta. Saranno invece regolarmente a disposizione (e probabilmente in campo dal 1') sia Demiral che Koopmeiners. Fiducia nella retroguardia a un altro talento molto gradito al tecnico, ovvero Okoli.

ATALANTA-FIORENTINA, ITALIANO SI AFFIDA A KOUAME'

Sul lato opposto anche Italiano sembra volersi affidare all'attacco visto contro il Verona prima della sosta, quello con Ikoné e Sottil ai lati più Kouamé da punta centrale. Resterebbero quindi ancora fuori sia Jovic che Cabral, che a inizio stagione sembrava dovessero giocarsi un posto da titolare. In porta il tecnico ha ormai deciso le gerarchie: Terracciano è davanti a Gollini, almeno per quel che riguarda gli impegni di campionato. La sorpresa potrebbe essere l'esclusione di Amrabat dal centrocampo, visto che il giocatore è tornato soltanto venerdì dagli impegni con la nazionale.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio