BUNDESLIGA BORUSSIA DORTMUND-BAYERN, KLASSIKER DEI TERZI INCOMODI

Submitted by marco.dimilia on Sat, 10/08/2022 - 14:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Vedere Bayern e Borussia Dortmund appaiati in classifica a inizio stagione non è una grande novità. La sorpresa, semmai, è che sono entrambe al terzo posto, dietro un’altra coppia di testa, formata da Union Berlino e Friburgo. Così oggi alle 18.30, al Signal Iduna Park andrà in scena uno strano Klassiker dei terzi incomodi, anche se molto probabilmente questa è soltanto una situazione temporanea in attesa che le gerarchie abituali vengano ristabilite.

 

BORUSSIA DORTMUND-BAYERN, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Bayern stranamente altalenante di inizio stagione, arrivato alla sosta addirittura con la sconfitta rimediata sul campo dell’Augbsurg, ha lasciato posto alla corazzata di sempre nei primi due impegni alla ripresa del campionato. 4-0 al Bayer Leverkusen, 5-0 al Viktoria Plzen, con Leroy Sané a segno in entrambi i casi nei primi minuti del match per sbloccare il risultato. Il Borussia Dortmund si è dimostrata una squadra senza mezze misure: in 12 gare ufficiali, ha ottenuto 8 vittorie e 4 sconfitte e dei k.o. uno soltanto è arrivato in casa, contro il Werder Brema, lo scorso 20 agosto. Il 4-1 di Siviglia, seppur contro un avversario in palese difficoltà, ha ridato slancio al gruppo dopo il tonfo di Colonia.

 

BORUSSIA DORTMUND-BAYERN PRIMO KLASSIKER SENZA HAALAND E LEWANDOWSKI

Il Bayern ha perso Lewandowski, che contro la sua ex squadra, il Borussia Dortmund, andava regolarmente a segno. I gialloneri, com’è noto, in estate hanno ceduto Haaland al Manchester City. Così questo sarà il primo Klassiker senza i due totem, ma promette di essere comunque una partita ricca di gol, malgrado non ci siano gli uomini che più di ogni altri li realizzavano negli scontri diretti. Del resto il Bayern ne conta già 23, quasi 3 a partita, in Bundesliga, mentre il Borussia tra fatti e subiti arriva a 21 e prova con il gioco a sopperire all’assenza di Haller, costretto a fermarsi a inizio stagione per curare il cancro ai testicoli. Mancheranno anche altri storici protagonisti come Reus e Müller, entrambi infortunati, ma ci penseranno i giovani, su tutti Musiala e Moukoko, a rendere elettrizzante la sfida.

 

BORUSSIA DORTMUND-BAYERN LE PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Meunier, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Ozcan, Emre Can, Bellingham; Brandt, Moukoko, Malen. All. Terzic.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Sabitzer, Sané, Musiala, Mané; Gnabry. All. Nagelsmann.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio