NAPOLI-BOLOGNA: CHI RIUSCIRA’ A FERMARE SPALLETTI?

Submitted by mattia.todisco on Sun, 10/16/2022 - 13:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Inizio stagione travolgente finora per il Napoli di Luciano Spalletti, che vince in Italia e in Europa e già ora non stupisce più nessuno. Nove vittorie consecutive e nessuna sconfitta in tutte le competizione, oltre agli ottavi di finale di Champions League raggiunti con due giornate di anticipo.

Situazione diametralmente opposta, invece, per il Bologna di Thiago Motta, il quale ha iniziato bene, ma poi ha smarrito la via di un successo che non trova dall’11 settembre contro la Fiorentina. La squadra partenopea sembra un ostacolo insormontabile per i rossoblù, che navigano le ultime posizioni di classifica e hanno racimolato solo sette punti in nove partite giocate. Il Napoli è, invece, sulla cresta dell’onda, dopo aver confermato il primato in campionato e in Europa.

 

NAPOLI SHOW

Spalletti vede in Kvaratskhelia l’uomo in più in una squadra che viaggia unita e compatta, che diverte e si diverte in mezzo al campo. La partita può certamente rappresentare un punto di svolta per entrambe le squadre: i partenopei cercano la decima vittoria consecutiva, il Bologna ha disperato bisogno di togliere qualche castagna dal fuoco. Certo è che i precedenti vedono favorita la squadra di Spalletti: gli emiliani non vincono contro il Napoli dal 2019. Da allora, quattro sconfitte nelle ultime cinque.

Gli azzurri, inoltre, ritrovano Osimhen, che ha superato l’infortunio ed è tornato al gol in Champions League. Sarà Spalletti, però, a decidere chi sarà il titolare tra il nigeriano, Raspadori e Simeone.

Da valutare le condizioni di Anguissa, che contro l’Ajax è stato costretto ad uscire per infortunio e adesso lotta contro il tempo per ritornare prima dell’inizio del Mondiale, previsto per novembre. Motta, invece, rischia di doversi privare di Arnautovic, ancora in dubbio contro il Napoli, ma Zirkzee scalpita per sostituirlo. Sarebbe un’assenza importante per i felsinei, dal momento che l’austriaco ha già timbrato sei volte il cartellino quest’anno ed è il secondo miglior marcatore della Serie A, a pari merito con Ciro Immobile.

 

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Orsolini, Dominguez, Aebischer; Zirkzee. All.: Thiago Motta.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio