GLI 8 MATCH DELLA NOTTE NHL IN PILLOLE

Submitted by marco.dimilia on Tue, 10/18/2022 - 14:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo 11 giorni di regular season della NHL, il massimo campionato di hockey su ghiaccio al mondo, le squadre che hanno il miglior record con 3 vittorie su 3 gare sono Dallas Stars, Vegas Golden Knight, Boston Bruins, Carolina Hurricanes e NY Rangers. Questa notte sono in programma 8 match. In questa mini-preview analizziamo le statistiche più interessanti di ognuno delle gare in palinsesto.

 

BLUE JACKET vs CANUCKS

Entrambe a secco di vittorie dopo le prime 3 gare giocate, Columbus e Vancouver si ritrovano dopo i due match della scorsa annata in cui il fattore campo è sempre stato determinante (4-3 Canucks e 4-2 Blue Jackets). Viste le difese ballerine di entrambi i team ci aspettiamo una gara con 7 o più goal totali.

 

DEVILS vs DUCKS

Una vittoria e due sconfitte per New Jersey, zero vittorie e due sconfitte per Anaheim. Devils favoriti grazie anche ad un fattore campo che potrebbe risultare fondamentale. I californiani infatti hanno vinto solo 2 delle ultime 12 trasferte (preseason inclusa).

 

SENATORS vs BRUINS

Previsioni degli addetti ai lavori alla mano, quella fra Ottawa e Boston dovrebbe essere la sfida più equilibrata e incerta dell’intera nottata di NHL. I numeri però dicono che i Bruins (3-0 e 16 goal fatti affermandosi come l’attacco più prolifico a est) hanno iniziato la stagione decisamente meglio rispetto ai canadesi (0-2 con sole 3 reti all’attivo). Basterà il gap tecnico giustificare una vittoria in trasferta?

 

LIGHTNING vs FLYERS

Dalla gara, probabilità alla mano più equilibrata, passiamo a quella che vede la favorita più netta di questa nottata. Stiamo parlando di Tampa Bay. I vice campioni in carica hanno iniziato la stagione col freno a mano tirato (1-2) e se la vedranno contro Phila che invece ha cominciato nel migliore dei modi (2-0). Gli ultimi due scontri diretti hanno però visto un punteggio totale di 11-1 per la squadra della Florida. Difficile pensare che possa andare diversamente questa volta.

 

ISLANDERS vs SHARKS

Record 1-1 per la squadra di New York e di 0-4 per quella californiana che numeri alla mano è la peggior squadra della NHL in questi primissimi scampoli di stagione. Fra i dati statistici più interessanti c’è quello che vede ben 3 degli ultimi 4 precedenti fra le due formazioni finiti all’overtime. Accadrà di nuovo?

 

FLAMES vs GOLDEN KNIGHTS

Trasferta canadese per la squadra di Las Vegas in un match in cui una delle due dovrà gioco forza perdere l’attuale imbattibilità (2-0 Calgary, 3-0 Knights). Fra i trend più significativi segnaliamo quello degli ospiti che fra preseason e inizio della stagione regolare arrivano da 6 W consecutive.

 

OILERS vs SABRES

Sia Edmonton che Buffalo hanno racimolato in questi primi 11 giorni 1 vittorie e 1 sconfitta. Padroni di casa (finalisti di conference lo scorso anno) che nonostante le numerose assenze per infortunio, partono decisamente favoriti forti anche dell’ultimo precedente a loro favore: 3 marzo dello scorso anno 6-1 proprio davanti al pubblico del Rogers Place.

 

PREDATORS vs KINGS

Chiudiamo con l’unica partita che vede la squadra in trasferta favorita nel pronostico. Stiamo parlando di Los Angeles che finora (così come i rivali di Nashville) ha collezionato 2 vittorie e 2 sconfitte. Attenzione però al recente conteggio degli scontri diretti che vede avanti i Predators 3-1 nelle ultime 4 gare.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport