A TUTTO GOLF: CJ CUP E MALLORCA OPEN

Submitted by marco.dimilia on Thu, 10/20/2022 - 09:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nel mondo del golf, settimana scorsa al PGA tour abbiamo assistito alla vittoria dell’americano Keegan Bradley (quinto torneo in carriera) al Zozo Championship in terra giapponese, mentre nello European Tour vittoria in casa dello spagnolo Adrian Otaegui (quarto torneo in carriera) all’Andalucia Masters. Questa settimana si gioca la CJ Cup in South Carolina e il Mallorca Open alle Baleari. Ecco la nostra preview.

 

CJ CUP

Siamo solo al quinto torneo della stagione del PGA ma si fa già sul serio. Al Congaree Golf Club di Gillisonville in South Carolina va in scena la sesta edizione della CJ cup il primo in questa location. La CJ Cup non è solo un evento da 10,5 milioni di euro e da 46.71 punti OWGR in palio ma anche un torneo nella cui breve storia hanno trionfato gente del calibro di Justin Thomas (2 volte), Koepka e Rory McIlroy.

Proprio il nordirlandese, non solo è il campione in carica ma, con una serie di incastri di risultati, potrebbe salire al primo posto del ranking mondiale scavalcando così l’americano Scottie Scheffler che è sul tetto del mondo da ben 106 settimane. Certo vincere qui per Rory non sarà semplice anche perchè il field vede la presenza di 21 dei migliori 30 golfisti del mondo. Ecco quindi che dietro a McIlroy favorito si staglia la concorrenza di rivali di altissimo livello: dallo spagnolo Jon Rahm, a Scheffler appunto, passando da Thomas a Fritzpatrick e finendo con Spieth e Lowry. Insomma un torneo che servirà a testare le ambizioni dei top players in questa nuova stagione sui green di tutto il mondo.

 

MALLORCA OPEN

In questo weekend si chiude la trilogia iberica (Madrid, Andalucia, Baleari) che ha praticamente monopolizzato il mese di ottobre in uno European Tour giunto a 3 tappe dal gran galà finale in quel di Dubai. Al Son Muntaner Golf Club di Mallorca si torna a un anno di distanza dalla prima edizione in cui a vincere è stato il danese Jeff Winther in un evento da 2 milioni di dollari di prize money che mette a disposizione 13,48 punti OWGR.

Visto che quasi tutto il top del ranking mondiale è impegnato nella CJ Cup, l’entry list del Mallorca Open non vede un vero e proprio favorito ai nastri di partenza. Possiamo però fare previsioni positive su Adrian Otaegui a caccia del bis dopo la vittoria di settimana scorsa, sui fratelli Hojgaard sul neozelandese Rayn Fox e sul britannico Eddie Pepperell. Quattro invece gli italiani al via: Francesco Laporta e Renato Paratore a caccia di punti per la race di Dubai e Lorenzo Gagli e Andrea Pavan desiderosi di trovare un exploit in questo finale di stagione.

 

I TORNEI DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Per il PGA tour faremo tappa a Southampton Parish alle Bermuda dove va in scena la quarta edizione del Bermuda Champions dove lo scorso anno trionfò l’australiano Lucas Herbert. Per lo European Tour invece 16esima edizione del Portugal Masters a Vilamoura dove il belga Thomas Pieters difenderà il titolo conquista nel 2021.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport