JUVENTUS-EMPOLI: ALLEGRI ANCORA SENZA TANTI “BIG”

Submitted by mattia.todisco on Fri, 10/21/2022 - 13:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

In cerca di conferme dopo mesi di alti e bassi, la Juventus ospita l’Empoli nell’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A. La squadra di Allegri ha mostrato i muscoli con la vittoria nel Derby della Mole contro il Torino, che ha messo fine a un ritiro cominciato solo tre giorni prima, con la sconfitta di Haifa in Champions League. L’Empoli, allo stesso modo, cerca continuità, dopo la vittoria di misura contro il Monza. Può trovarla contro una Juventus che, proprio quest’anno, ha perso fiducia e fatica a ritrovarla con costanza. Tra i toscani, inoltre, riaffiorano i ricordi di un anno fa quando un gol di Mancuso valeva incredibilmente i tre punti allo Stadium. Un risultato, dunque, per niente scontato, con gli uomini di Zanetti pronti a giocare con «personalità, attenzione e concentrazione», come affermato dallo stesso tecnico in conferenza stampa. I bianconeri, inoltre, dovranno far fronte a diverse, pesantissime, assenze. Prime fra tutte quelle di Chiesa e Pogba, ancora lontani dal recupero totale e, quindi, indisponibili. Ad essi si aggiungono gli infortuni di Di Maria e Bremer, che vanno a riempire una già folta infermeria bianconera. Ciononostante, la partita contro l’Empoli servirebbe alla Juventus «per dare continuità alla vittoria nel derby: non sarà facile, se pensiamo che lo sia ci sbattiamo il muso», ha detto Allegri in conferenza stampa.

Sarà importante, per i bianconeri, ritrovare continuità anche dal punto di vista realizzativo, con Vlahovic che ha riscoperto il feeling con il gol, mettendo a segno nel Derby la rete decisiva. Zanetti, invece, farà affidamento sulla difesa e, in particolare, su Vicario, che sta vivendo un gran momento di forma e che ha dimostrato tutta la sua bravura rimanendo imbattuto contro il Monza. Prestazioni di alto livello, però, per tutto l’Empoli, che affronterà la Juventus con l’obiettivo di dimezzare la distanza in classifica. Per Allegri, invece, la vittoria sembra essere un obbligo, considerando soprattutto la distanza dalle prime quattro classificate, per ora lontane sei punti.

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, A. Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All.: Allegri.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Destro. All.: Zanetti.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio