NBA, ESORDIO PER SIMONE FONTECCHIO

Submitted by alessio.berton on Tue, 10/25/2022 - 15:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutta l'Italia appassionata di basket può finalmente esultare: Simone Fontecchio ha esordito in Nba con la canotta degli Utah Jazz. Uno, se non il, cestita più amato degli Azzurri, dopo due mini apparizioni sul parquet dalla durata complessiva di sessantaquattro secondi, è sceso in campo per un totale di quindici minuti nel secondo tempo. Uno score di tutto rispetto per Fontecchio, il quale ha collezionato 13 punti, con 3 triple a segno e un 5/9 dal campo nonostante la sconfitta per mano degli Houston Rockets.
Una prova ottima, nella quale ha mostrato la completezza del proprio repertorio sia in attacco che in difesa. Ferro o arco non fa differenza per Fontecchio, che finalmente è riuscito a mettersi in mostra alla prima occasioni utile.

Coach Hardy convinto?
Prestazione che sembrerebbe aver colpito anche coach Hardy, che ha fine partita ha dichiarato: "Simone è stato fantastico. [...] Ci ha dato una spinta per provare a recuperare, è davvero un ottimo tiratore e sa come si sta su un campo da basket". Elogi anche da parte di Jordan Clarkson, ex sesto uomo dell'anno nel 2020/2021, che ha sottolineato la prestazione di Fontecchio, esaltando le doti offensive e il gioco duro dell'ex Baskonia.

Le dichiarazioni di Fontecchio
L'ala piccola dei Jazz, intervistato a fine partita, ha dimostrato una mentalità esemplare: "Ho tanto su cui lavorare: è vero che ho giocato 15 minuti ma ho anche finito con 4 falli". Un dettaglio importante sul quale Simone ha voluto porre l'accento.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket