ASTON VILLA, SEI MILIONI PER LIBERARE EMERY DAL VILLARREAL

Submitted by alessio.berton on Wed, 10/26/2022 - 12:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cambio di panchina clamoroso per Unai Emery. Il tecnico ormai ex Villarreal ha lasciato il club spagnolo per approdare in Premier League, in quel di Birmingham sponda Aston Villa. Emery prende il posto dell'esonerato Gerrard, con l'ex bandiera del Liverpool che ha lasciato la squadra al quindicesimo posto, ad appena tre punti sopra la zona retrocessione. Una situazione inaccettabile per una proprietà che ha speso 70 milioni di euro per la campagna acquisti: Diego Carlos, Dendoncker e il riscatto di Coutinho sono solo alcuni degli investimenti fatti.
Il corso targato Gerrard non ha portato i frutti sperati nonostante un ottimo avvio la scorsa stagione. Particolare però come la scelta sia ricaduta su Emery, un tecnico già impegnato in altra panchina. Per liberare l'allenatore basco, i Villans hanno dovuto sborsare sei milioni di euro al Villarreal, lasciando la dirigenza del club spagnolo attonita.

Quest'anno avevamo già assistito ad una scena simile, con il Chelsea che dopo la separazione da Tuchel, aveva liberato Potter dal vincolo con il Brighton sborsando 30 milioni di steline. Illustri colleghi nel recente passato sono stati "comprati" dalle future squadre, con cifre considerevoli. Da Nagelsmann, pagato 20 milioni di euro dal Bayern, a Mourinho, fresco di Triplete con l'Inter e approdato in quel di Madrid per oltre 15 milioni.
Per Emery si tratta di un ritorno in Premier League dopo il passato alla guida dell'Arsenal.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio