INTER-VIKTORIA PLZEN: INZAGHI A UN SUCCESSO DAGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

Submitted by mattia.todisco on Wed, 10/26/2022 - 13:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il giorno del sorteggio dei gironi di Champions League non sarebbe stato così scontato pronosticare che Inter-Viktoria Plzen potesse essere una gara da match point per i nerazzurri. Oggi alle 18.45, in un San Siro da oltre 70mila presenti sugli spalti, la squadra di Inzaghi andrà invece in campo con la grande chance di poter acciuffare la qualificazione con 90' di anticipo, senza dover passare da un'insidiosa trasferta a Monaco di Baviera. Il Bayern, infatti, oltre ad essere la squadra dominatrice del girone è anche l'unica avversaria contro cui i vice campioni d'Italia hanno steccato in termini di risultato e prestazione. Successivamente alla dèbacle del Meazza all'esordio, infatti, l'Inter ha battuto il Viktoria Plzen a domicilio, quindi il Barcellona a Milano e ha pareggiato coi blaugrana al Camp Nou sfiorando il clamoroso colpaccio esterno che avrebbe garantito il passaggio artimeticamente.

INTER-VIKTORIA PLZEN: IL RITORNO DI LUKAKU

Per giocare la grande opportunità, Inzaghi potrà contare anche su Romelu Lukaku. Non ancora dal 1', perché il belga manca dai convocati da due mesi, ma è già una buona notizia vederlo sedersi in panchina, magari per utilizzarlo a partita iniziata. Dipenderà anche da come si metterà la sfida: se i nerazzurri dovessero riuscire a costruire da subito il percorso verso la vittoria, un innesto della punta sarebbe più "morbido", meno a rischio. L'obiettivo primario è ovviamente vincere e centrare il successo che manca per la qualificazione, ma più a lungo termine Inzaghi deve anche pensare al recupero della miglior condizione per i cardini della squadra. Uno di questi è proprio Lukaku, un altro è Brozovic, tuttora ai box e destinato a tornare in gruppo nei prossimi giorni. Nel mirino c'è soprattutto Juventus-Inter del 6 novembre, in mezzo altre due sfide contro Sampdoria e Bayern Monaco.

INTER-VIKTORIA PLZEN: L'ATTESA DEL BARCELLONA

Spettatori oltre modo interessati, giocatori e componenti dello staff tecnico del Barcellona, che per qualificarsi devono sperare in primis in una sconfitta o in un pareggio dell'Inter per poi battere i bavaresi al Camp Nou. Xavi, allenatore dei catalani, ha annunciato di aver radunato tutti per assistere alla gara dei nerazzurri.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio