VAR, EMOZIONI DA CHAMPIONS: FINALE THRILLING PER ATLETICO MADRID E TOTTENHAM

Submitted by mattia.todisco on Thu, 10/27/2022 - 10:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il mercoledì di Champions League ha regalato forti emozioni ai tifosi delle squadre impegnato nella competizione. Se per le italiane è andato tutto più che liscio (4-0 al Viktoria Plzen e qualificazione agli ottavi di finale per l'Inter, 3-0 e conferma della vetta per il Napoli con i Rangers) ci sono state anche partite molto più combattute, in cui tutto si è risolto negli istanti finali.

ATLETICO MADRID-LIVERPOOL: UN FINALE MAI VISTO

Nel caso di Atletico Madrid-Liverpool, addirittura dopo il triplice fischio dell'arbitro francese Turpin. Su azione da calcio d'angolo al 96', infatti, la difesa dei tedeschi ha avuto la meglio sigillando il 2-2 e il direttore di gara ha dato il segnale di chiusura. Al Var, però, hanno segnalato un on-field review per un possibile fallo di mano di Hincapié e lo stesso Turpin ha richiamato con ampi gesti i giocatori sul terreno di gioco: revisione al monitor e penalty per i colchoneros, a cui serviva un successo per restare in corsa. Dal dischetto Carrasco si fa parare il tiro da Hradecky, Saul colpisce la traversa di testa a porta vuota e sull'ulteriore ribattuta Reinildo colpisce in pieno ancora Carrasco, involontario muro al gol della possibile vittoria. Entrambe le squadre sono fuori dagli ottavi, avanzano a sorpresa Porto e Bruges.

TOTTENHAM FERMATO DALLO SPORTING: CONTE ATTACCA IL VAR 

Non meno emozionante il finale di Tottenham-Sporting Lisbona. La gara finisce 1-1 per le reti di Edwards nel primo tempo e dell'ex juventino Bentancur nella ripresa. Le due squadre mancano diverse opportunità, al 95' Kane segna il possibile 2-1 e fa esplodere Conte in panchina, ma dopo la revisione del Var la rete viene annullata per fuorigioco. Conte viene espulso per proteste e nel post-partita esprime tutta la sua furia: "Sono molto arrabbiato perché a volte puoi accettare le situazioni e altre no. Non vedo onestà in questa decisione, che ci crea un grande danno. Spero che il club lo capisca e che si faccia sentire con le persone con cui bisogna farlo". Gli inglesi restano in vetta al girone D con un punto sui portoghesi e l'Eintracht e due sull'Olympique Marsiglia: a 90' dalla fine sono tutte ancora in grado di passare il turno.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio