NHL, LE STATISTICHE DEI 10 MATCH DELLA NOTTE

Submitted by marco.dimilia on Thu, 10/27/2022 - 15:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo 20 giorni dal via della regular season di NHL, in testa alle due Conference troviamo i Vegas Golden Knights a ovest e i Boston Bruins a est. Di seguito la nostra preview statistica dei match della notte sul ghiaccio americano della National Hockey League.

 

BRUINS vs RED WINGS

Al TD Garden, Boston, capolista nella Eastern Conference, affronta Detroit, reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite. Pastmak (5 gol finora) e soci, puntano alla sesta vittoria interna in questo inizio di stagione. Indicatori interessanti sull’over 5,5 esito uscito in 7 delle ultime 9 gare dei padroni di casa e nelle ultime 5 di fila dei biancorossi.

 

SABRES vs CANADIENS

Trasferta complicata per Montreal che si presenta a Buffalo al penultimo posto della Eastern Conference con 2 ko di fila. Inoltre, gli ospiti hanno numerose assenze. I padroni di casa sono favoriti dagli addetti ai lavori e possono contare sul portiere partito meglio in questo avvio di stagione, Craig Anderson (97% di parate).

 

SENATORS vs WILD

Dopo due gare con la previsione che pende sulla vittoria della squadra locale, ad Ottawa è Minnesota a partire avanti nelle proiezioni. Entrambi i team navigano a metà classifica nelle rispettive Conference, ma attenzione ai canadesi che col 4-2 su Dallas hanno infilato la quarta W di fila. Fra i numeri più emblematici ci sono i 5 over 5,5 negli ultimi 6 scontri diretti.

 

FLYERS vs PANTHERS

Match potenzialmente a 5 stelle quello fra due formazioni che puntano senza troppa pretattica ai playoff. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta ma, nonostante il fattore campo contro, è Florida a partire favorita, complice anche un’infermeria decisamente affollatta in casa Philadelphia.

 

PREDATORS vs BLUES

Momento decisamente complicato sia per Nashville (5 sconfitte di fila) che per St.Louis (2 L consecutive). Gli esperti vedono una vittoria dei padroni di casa ma attenzione ai recenti precedenti che recitano 3-0 per i Blues.

 

BLACKHAWKS vs OILERS

Buona partenza stagionale per entrambe le formazioni con Chicago  che, col 4-2 sui Panthers, ha portato a 4 la sua winning streak. Ma nonostante questo gli analisti d’oltreoceano vedono favoriti i canadesi; Edmonton può, invece, contare sulle prestazioni in porta di Skinner (95% di parate) e in attacco di Draisaitl (12 punti fra goal e assist). Ci teniamo a sottolineare un dato statistico molto interessante: in 6 degli ultimi 7 scontri diretti si è verificato il gol di entrambi i team nel primo periodo.

 

STARS vs CAPITALS

Nonostante Dallas sia terza a ovest e Washington solo undicesima a est, i recenti match hanno visto gli Stars perdere sia con Senators che con i Bruins, mentre i Capitals vengono dalle vittorie contro Kings e Devils. Le previsioni della vigilia pendono sui texani ma proprio lo stato di forma appena citato non va assolutamente sottovalutato.

 

KRAKEN vs CANUCKS

Vancouver, questa notte in trasferta a Seattle, è l’unica delle 32 franchigie di NHL a non aver ancora vinto ancora un match in questa stagione. Rispettivamente con 28 e 30 gol subiti, quelle di Kraken e Canucks sono fra le difese più battute finora. Facile quindi pensare ad un match dove gli attacchi da ambo le parti possano fare male, indipendentemente dal risultato (Seattle parte avanti).

 

KINGS vs JETS

Los Angeles e Winnipeg sono agli antipodi per atteggiamento in campo: i Kings infatti con 26 gol fatti e 33 subiti sono in assoluto la squadra più over della Western Conference mentre i Jets (15-17) sono le seconda squadra più under dello stesso raggruppamento. Interessante notare come Winnipeg abbia espugnato ben 3 volte nelle ultime 5 la tana dei californiani.

 

SHARKS vs MAPLE LEAFS

Chiudiamo la nostra rassegna della notte NHL con la sfida fra San Josè e Toronto in un match che, secondo gli addetti ai lavori, vede largamente favorita la formazione canadese. Californiani chiamati a interrompere una striscia negativa davanti ai propri tifosi che dura da 4 match consecutivi. Ma il gap tecnico fra le due formazioni sembra più che evidente.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport