NFL WEEK 8, TRICK OR TREAT?

Submitted by marco.dimilia on Sun, 10/30/2022 - 09:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cosa accadrà nel weekend di Halloween in NFL? Verranno confermate le principali previsioni oppure, con proverbiale imprevedibilità, verranno ribaltati i pronostici della vigilia? Come ogni fine settimana la nostra redazione ha selezionato i 5 match più attesi.

 

JETS vs PATRIOTS

I NY Jets sono ormai da più di una decade (nel 2010 la loro ultima apparizione ai playoff) una dei tank team per antonomasia. Questa però sembra poter essere la stagione della rinascita per i biancoverdi, terzi in AFC con un record i 5 vittorie e 2 sconfitte e reduci da 4 vittorie consecutive. Dall’altra New England è ormai alla sua terza stagione dall’addio di Tom Brady ma anche quest’anno sembra difficile poterli vedere protagonisti (al momento sono 3-4). L’ultima vittoria dei Jets contro i Patriots è datata 2011: e visto che le due formazioni militano nella stessa division, sono ben 23 le sconfitte consecutive contro la squadra di Boston. È giunta l’ora di interrompere il filotto…

 

RAMS vs NINERS

Altra sfida divisionale a dir poco elettrizzante fra i campioni in carica (3 vittorie e 3 sconfitte) e i vice campioni della NFC (3-4 con due KO consecutivi sul groppone. Come presumibile la sfida sarà fra la forza dell’attacco di LA (Stafford+Kupp) e la difesa di San Francisco (Bosa su tutti). Le due formazioni si sono già affrontate 3 turni fa a campi invertiti. In quell’occasione Garoppolo e soci vinsero 24-9.

 

SEAHAWKS vs GIANTS

Sia Seattle (4-3 e miglior attacco della conference) che New York (6-1) stanno andando di molto oltre le attese prestagionali. Nello specifico i Seahwaks stanno riuscendo ad essere competitivi anche senza lo storico quarterback Wilson, finito a svernare a Denver. I Giants invece, dopo diversi anni di anonimato, grazie fra gli altri al runningback Barkley (726 yards corse finora) hanno alzato di molto l’asticella nella NFC East che da gruppo materasso oggi vede 3 squadre nelle prime 4 posizioni della classifica di conference. Ci aspettiamo i fuochi d’artificio e una gara spettacolare.

 

BILLS vs PACKERS

Basterebbe citare i nomi di Josh Allen e Aaron Rodgers per descrivere in maniera ermetica la sfida fra Buffalo (prima in AFC a 5-1 e con la miglior difesa del campionato avendo concesso una media di soli 13,5 punti a partita finora) e Green Bay che, vuoi o non vuoi è sempre lì nei piani alti in NFC e difficilmente ha attacchi di vertigini. Le 3 sconfitte però per le cheese heads (che erano partiti 4-0) rischiano di minare la sicurezza della formazione del Winsconsin. Una vittoria a Buffalo, molto difficile secondo gli analisti, sarebbe l’ideale per rilanciare le ambizioni dei giallo verdi nella NFC north.

 

BROWNS vs BENGALS

Ci aspettavamo una partenza decisamente migliore per Cleveland e invece anche quest’anno le ambizioni dei Browns sembrano già essere naufragate a causa di 4 ko di fila che hanno fatto precipitare il record attuale a 2 vittorie e 5 sconfitte. Dall’altra parte ci sono i vice campioni in carica che, fra qualche inciampo qua e là sono sesti in AFC a 4-3 e si giocano con Ravens la prima posizione nella division. Interessante notare come Cleveland arrivi da 4 vittorie di fila negli scontri diretti con i rivali. Trend che verrà confermato o interrotto?

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport