CHAMPIONS LEAGUE, JUVENTUS-PSG, BIANCONERI PER L'EUROPA LEAGUE

Submitted by alessio.berton on Wed, 11/02/2022 - 15:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nel match di stasera contro il Psg, ha bisogno di una vittoria la Juventus di Max Allegri: i tre punti, oltre a garantire l'accesso all'Europa League, darebbe una sferzata al morale di una rosa che da inizio stagione, ha sopportato moralmente diversi colpi duri. L'Europa League non è certamente la competizione europea alla quale i bianconeri puntavano ad inizio stagione, ma gli scontri diretti contro il Benfica hanno lasciato poco spazio ai rimpianti, con i portoghesi che si sono dimostrati decisamente più in palla. Il Psg non è certo la miglior squadra da affrontare in questo momento, ma considerando il valore dell'avversara, un'eventuale vittoria potrebbe far svoltare il finale di questa prima di stagione. Il Paris Saint Germain, però, nonostante la qualificazione in tasca, si gioca ancora il primo posto con il Benfica, impegnato nella trasferta con il Maccabi. Per i francesi diventa fondamentale vincere con tanti gol di scarto.
Per la Juventus poi, oltre a tutte le assenze soprattutto a centrocampo e l'ultima di Vlahovic, pesa anche una ricorrenza nel Psg: la squadra di Galtier vince l'ultima partita della fase a gironi da quattro edizioni della Champions League, segnando in ognuna almeno quattro reti. Nei francesi saranno assenti Kimpenbe per noie muscolari e Neymar, squalificato per somma di ammonizioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Mukiele; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Sarabia, Messi, Mbappé.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio