ATP MASTERS 1000 PARIGI, MUSETTI ALLA PROVA DEL "NOLE"

Submitted by alessio.berton on Fri, 11/04/2022 - 14:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il primo punto di svolta della carriera di Musetti andrà in scena alle 19,30 in quel di Parigi. Il giovane talento italiano affronterà ai quarti di finale del Masters 1000 francese il tennista più forte del mondo, quel Novak Djokovic che non perde un match ufficiale dal Roland Garros.
Musetti, aveva già affrontato il serbo per ben due volte. La prima, datata giugno 2021, si tenne sul centrale parigino del Roland Garros, quando il giovanissimo azzurro andò in vantaggio per ben due set, salvo poi subire una rimonta tutta tecnica e agonismo da parte di Djokovic, il quale però, a fine gara, riconobbe in Musetti un grande potenziale. Il secondo incontro invece, fu una passeggiata di un'oretta scarsa per Novak, che liquidò Musetti sul cemento di Dubai.

COME ARRIVA MUSETTI
L'italiano è reduce da una prestigiosissima vittoria contro Casper Ruud, il primo della top-5 del Ranking Atp ad arrendersi a Musetti. Bisogna contare anche le vittorie ad Amburgo e Napoli, oltre a due semifinali raggiunte a Sofia e Firenze. Battere Djokovic sarebbe un vero e proprio punto di svolta per la carriera del ventenne.

COME ARRIVA DJOKOVIC
Il serbo, dopo aver saltato diversi tornei a causa del rifiuto della vaccinazione contro il Covid, ha concentrato tutte le sue energie in meno partite. Il risultato di questa selezione "obbligata", è un tennis preciso e pulito, aggressivo e lucido come sempre, senza che la carta della fatica possa metterlo in difficoltà. Il Parigi-Bercy è casa per Novak, dove ha già trionfato sei volte.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis