SERIE C, FOGGIA-AVELLINO E' IL MONDAY NIGHT

Submitted by alessio.berton on Sun, 11/06/2022 - 17:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Foggia contro Avellino, posticipo della giornata numero dodici del girone C. Un match non particolarmente accattivante a livello di classifica, ma indubbiamente spettacolare come storia, anima e calore dei due club. Un risultato postivo sarebbe fondamentale per entrambe, sia dal punto di vista del morale che della classifica.

FOGGIA: I pugliesi sono in ottima forma, con dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite. Dalla vittoria contro il Crotone, il campionato del Foggia è cambiato radicalmente. Il punto debole dei rossoneri era la difesa, con otto reti subite allo Zaccheria in appena cinque partite.

AVELLINO: I campani sono reduci da un pareggio incredibile strappato contro la capolista Catanzaro. Sotto di due reti dopo appena otto minuti, l'Avellino è riuscito con Gambale e Kanoute a strappare un punto fondamentale per il morale. Il trend dell'Avellino in trasferta in questo campionato però, è pessimo, con cinque sconfitte su sei.

L'ultimo confronto fra le due risale ad inizio maggio, quando il Foggia vinse 2-1 in casa dell'Avellino eliminando i campani dai playoff. Mentre in regular season, in Puglia, vinsero sempre i Diavoletti grazie ai gol di Merola e Curcio. Un doppio confronto che sorride dunque al Foggia.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio