SERIE A, CREMONESE-MILAN

Submitted by alessio.berton on Mon, 11/07/2022 - 18:09
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

CREMONESE

Cerca la prima vittoria in campionato la Cremonese di Alvini contro un Milan che ha ritrovato fiducia dopo il ko dell'Olimpico di Torino. I padroni di casa stanno mettendo in campo un livello di gioco di ottima qualità, ma i punti raccolti sono fin troppo pochi rispetto a quanto avrebbero meritato. Scarsa precisione davanti, diverse occasioni sciupate e tanta sfortuna: in casa, la Cremonese ha segnato appena due reti, subendone undici. La ricetta di Alvini però, è difficile da cambiare, considerando comunque le buonissime prestazioni. Che contro i campioni d'Italia in carica ci sia la tanto attesa svolta anche in termini di risultati? Non saranno della partita Dessers e Chiriches poichè infortunati.

MILAN

Il Milan nelle ultime quattro partite fuori casa ha ottenuto i tre punti in ben tre occasioni, prima della sconfitta a Torino, due delle quali per 2-1. Nelle quattro trasferte prima di quella di Cremona, le partite dei rossoneri sono state ricche di gol, sempre più di tre. Pioli dovrà fare a meno dei lungodegenti Florenzi e Ibrahimovic, oltre a Calabria e Saelemaekers. Assenti per squalifica Giroud e Theo, al loro posto Origi e Ballou-Tourè.  Probabile il turnover per Bennancer. L'ultimo precedente fra le due squadre allo Zini è datato gennaio 1996, l'anno della retrocessione dei grigiorossi in Serie B, terminato poi a reti inviolate.

PROBABILI FORMAZIONI

Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Lochoshvili, Hendry, Aiwu; Quagliata, Meite, Pickel, Sernicola; Buonaiuto; Okereke, Ciofani. Allenatore: Alvini.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Ballo Tourè; Tonali, Vranckx; Leao, Diaz, Messias; Origi. Allenatore: Pioli.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio