NBA, CURRY DOMINA, PACERS NELLA STORIA. PRIMO KO DEI BUCKS

Submitted by alessio.berton on Tue, 11/08/2022 - 15:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ennesima notte spettacolare in Nba con i campo tutte e trenta le squadre, dove i Lakers senza Lebron hanno incassato l'ottava sconfitta su dieci gare disputate contro i Jazz, mentre Portland ritrova la vittoria con un buzz beater di Hart da tre. Vincono anche Celtics e Sixers contro rispettivamente Grizzlies e Suns. Per Phoenix da segnalare il ko di Booker, uscito per un problema al piede. Vediamo i cinque momenti più iconici delle gare della scorsa notte

- Dallas Mavericks-Brooklyn Nets 96-94: Durant, primo errore dopo 62 liberi segnati di fila. La stella ex Warriors ha interrotto nel peggiore momento possibile, una serie positiva che durava da inizio stagione. L'ultimo tiro libero sbagliato da KD è stato alla quarta giornata contro i Bucks, poi solo canestri. La scorsa notte, a 5.6 secondi dalla fine, con i Mavs in vantaggio di tre lunghezze, il numero sette ha fallito il secondo dei tre liberi concessi, condannando i suoi alla sconfitta. E' anche vero che non si perde mai una partita per un libero sbagliato, ma ci sono sempre ragioni ben più tatticamente e tecnicamente profonde.

- Orlando Magic-Houston Rockets 127-134: Banchero, a quota 30 per la seconda gara consecutiva. Come lui, nell'anno da rookie in maglia Magic, solo Shaq e Dennis Scott. La stagione di Paolo sta viaggiando a ritmi altissimi: numeri incredibili per un ragazzo al primo anno in Nba. La costante però, è la sconfitta dei suoi Magic, ultimi nella Eastern Conference con un 2-9.

- Indiana Pacers-New Orleans Pelicans 129-122: Tutto il quintetto base di Indiana ha chiuso con almeno 15 punti e 3 triple a bersaglio. Mai nella storia della lega di basket più importante al mondo, una squadra era riuscita a mandare oltre i 15 punti ogni giocatore del quintetto titolare. Haliburton e Hield hanno messo a referto 20 punti, il primo in doppia doppia con 13 assist; sono 15 invece i punti Nembhard e Jalen Smith, entrambi con tre triple a bersaglio. Chiude Myles Turner con una prestazione da 37 punti, 12 rimbalzi e 4/7 da tre.

- Golden State Warriors-Sacramento Kings 116-113: Tornano alla vittoria i Warriors grazie ai 47 di Stephen Curry, in grandissima forma a dispetto dei risultati di squadra. Se la difesa è un problema per Kerr, l'attacco viaggia a gonfie vele, numero 30 su tutti. L'MVP delle ultime Finals ha messo a referto 47 punti, frutto di un 17/24 al tiro, e un 7/12 da oltre l'arco, la specialità della casa.

- Atlanta Hawks-Milwaukee Bucks 117-98: Primo ko stagionale dei Bucks, arrivato dopo una stupenda rimonta degli Hawks orfani di Trae Young per un dolore muscolare. Trascinati dai 25 del solito Giannis Antetokounmpo, i ragazzi di Buldenholzer si sono portati sul +14 ad inizio partita, salvo poi subire il ritorno di Atlanta, guidata da Dejounte Murray e Aj Griffin, alla prima partita degna di nota della stagione.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket