SERIE A, SASSUOLO E ROMA CERCANO RISCATTO

Submitted by alessio.berton on Wed, 11/09/2022 - 14:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

SASSUOLO

Due formazioni in cerca di riscatto, si affronteranno alle 18,30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Cominciamo con il Sassuolo. I neroverdi hanno perso l'ultima gara contro l'Empoli in modo molto particolare, subendo appena un tiro in porta, ma decisivo ai fini del risultato. Un periodo non particolarmente brillante per gli emiliani, i quali hanno perso ben quattro delle ultime cinque in Serie A, vincendo solo contro il Verona. Il problema principale per il Sassuolo sembra essere la continuità di risultati, considerando che partendo dalla scorsa stagione, non hanno mai vinto più di due partite consecutive. Con Berardi e Defrel out, il giocatore che potrebbe fare bene è Hamed Traorè, a segno contro i giallorossi in entrambi i match della scorsa stagione.

ROMA
La Roma arriva allo scontro di Reggio Emilia dopo il brutto ko rimediato nel derby. Come se non bastasse, la formazione di Mourinho ha perso anche Pellegrini per infortunio, e il probabile indiziato per sostituirlo è il giovane talento Volpato, fresco di rifiuto alla convocazione dell'Australia ai Mondiali in Qatar. Sarà presente dal primo minuti Ibanez, il centrale che con il suo disimpegno errato ha spalancato la vittoria alla Lazio nel derby, oltre a Zaniolo, l'unico in grado di accendere la luce davanti. Il trend della Roma in trasferta è positivo. Nelle ultime quattro uscite lontano dall'Olimpico, i giallorossi hanno sempre vinto, ed in tre occasioni all'intervallo il punteggio era sull'1-1.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; D'Andrea, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Volpato, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio