A VERONA PER SFATARE UN TABÙ: LA JUVENTUS CERCA LA QUINTA SINFONIA

Submitted by alessio.berton on Thu, 11/10/2022 - 09:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Verona per rialzare la sua pessima classifica, la Juventus per dare continuità all'ottimo momento di forma: il match in programma tra gli Scaligeri e la Vecchia Signora si preannuncia tutt'altro che scontato per i bianconeri.

VERONA: in quella che può essere considerata a tutti gli effetti la più deludente stagione dei gialloblù del recente passato, la squadra di Bocchetti si presenta alla sfida reduce da sei sconfitte consecutive e da una sola vittoria conquistata in casa in stagione (lo scorso 9 settembre contro la Sampdoria). Ma non è tutto, perché il Verona - oltre ad occupare l'ultima posizione in classifica in solitario - è anche la peggior difesa del campionato, con quattordici gol subiti in casa dei complessivi ventisei.

JUVENTUS: bianconeri forza quattro, come quattro sono i successi consecutivi che la squadra di Massimiliano Allegri ha inanellato da un mese a questa parte. La Juventus ha fatto meglio di chiunque nelle ultime quattro giornate per quanto riguarda la fase difensiva, collezionando quattro clean sheet consecutivi e in generale in tutto il campionato: è la Vecchia Signora, infatti, la miglior difesa della Serie A. Ma malissimo ha fatto, invece, in trasferta, dove sono appena otto i punti conquistati lontano dall'Allianz Stadium sui venticinque totali.

Con Vlahovic e Chiesa assenti, Allegri punta su Milik e Di Maria: occhi puntati, dunque, sull'attaccante polacco e sull'esterno argentino. Bocchetti confida invece in Thomas Henry, miglior realizzatore degli Scaligeri con due reti. Verona imbattuto in casa contro la Juventus dal 2020, con un pareggio e due vittorie: l'ultimo, proprio un anno fa in un 2-1 firmato Giovanni Simeone del 30 ottobre 2021.
Fischio d'inizio del match fissato alle 18,30.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-5-1-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Doig, Verdi; Kallon; Henry. Allenatore: Bocchetti.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Allegri.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio