NEXT GEN ATP FINALS: MUSETTI CONTRO DRAPER IN SERALE PER UN POSTO NELLE SEMIFINALI

Submitted by alessio.berton on Thu, 11/10/2022 - 09:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo un’entusiasmante seconda giornata che ha visto due match decisi al tie-break del quinto e la qualificazione alle semifinali dello svizzero Dominic Stricker, che si è imposto sul nostro Lorenzo Musetti, sull’indoor dell’Allianz Cloud oggi è tempo di verdetti. Mancano ancora tre nomi per completare il quadro delle semi, in programma domani. E se il Gruppo Rosso viaggia su binari definiti, Musetti o Draper dipende dal risultato dell’ultimo incontro odierno, nel Gruppo Verde potrebbe servire la calcolatrice!

ARNALDI-LEHECKA IN APERTURA DI PROGRAMMA
Secondo del Gruppo Verde grazie alla partenza a razzo di martedì contro Passaro, Jiri Lehecka vede le semifinali vicine. Una vittoria in tre o quattro set contro Arnaldi basterebbe per staccare il biglietto. Andare al quinto potrebbe metterlo a rischio in caso di vittoria in tre set di Passaro contro Nakashima, si andrebbe al conteggio dei game vinti/persi. Per Arnaldi la missione è una sola, bisogna vincere in accoppiata alla vittoria di Nakashima su Passaro. In tal caso Nakashima salirebbe in testa al Gruppo e Arnaldi agguanterebbe la seconda posizione.
A seguire giocheranno proprio Brandon Nakashima e Francesco Passaro. Forte di due risultati positivi, l’americano vincendo avrebbe la strada spianata, se Arnaldi si imponesse su Lehecka, poi, per Brandon sarebbe addirittura valido ogni risultato. Le speranze di Francesco, reduce dal grande match chiuso al quinto contro Matteo nel derby azzurro di ieri, risiedono prima di tutto in una sua vittoria. Messa in cassaforte si andrebbe a vedere gli altri risultati. Passaro accederebbe alle semifinali in tre casi: vittoria di Arnaldi su Lehecka, sconfitta di Arnaldi in 3 set e vittoria di Francesco in 3 set, sconfitta di Arnaldi in 4 set e vittoria di Francesco in 3 set. Con una sconfitta di Arnaldi in 5 e la vittoria di Passaro in 3, invece, per Matteo le porte resterebbero chiuse, mentre per gli altri tre si stilerebbe la classifica in base alla percentuale di game vinti
Il terzo match, quello ha meno da raccontare, vedrà affrontarsi Dominic Stricker e Chun-Hsin Tseng con lo svizzero già con la testa a venerdì e il cinese a caccia di un risultato positivo per chiudere al meglio la stagione.

MUSETTI-DRAPER, DENTRO O FUORI
La giornata si concluderà con il match più atteso dai tifosi italiani, la sfida che mette di fronte i due giocatori che partivano favoriti per il titolo. Dopo la maratona di ieri sera contro uno straripante Dominic Stricker, conclusasi al tie del quinto set a favore dello svizzero, Lorenzo Musetti torna in campo con un solo obiettivo: vincere. Classifica e punti alla mano non ci sono molti conti da fare, chi si porta a casa il match approda alle semifinali, chi perde chiude la stagione e inizia le vacanze. I due si sono già affrontati nei quarti di finale del torneo junior di Wimbledon del 2019, con vittoria abbastanza netta del britannico (6-7 6-3 6-1) in poco meno di due ore. Da quel giorno sono passati tanti match, Lorenzo è cresciuto nel gioco e soprattutto nella convinzione. E la spinta del pubblico di casa potrebbe essere una carta in più.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis