LA LAZIO VEDE IL MILAN, FELIPE ANDERSON PUNTA IL MONZA

Submitted by federico.tireni on Thu, 11/10/2022 - 14:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo l'importantissima vittoria nel Derby di domenica scorsa, la Lazio di Maurizio Sarri è chiamata ad una prova di maturità contro il Monza, rigenerato dalla cura Raffaele Palladino.

LAZIO: Salernitana a parte (unica sconfitta in campionato negli ultimi due mesi), il cammino dei biancocelesti in Serie A è più che positivo, come testimonia l'attuale terzo posto. Quasi parità di punti tra casa e trasferta, con la Lazio che ha conquistato tredici punti dei totali ventisette con tredici reti all'attivo: una media di quasi due gol a partita per la squadra di Sarri.

MONZA: cammino tutt'altro stabile per i brianzoli, che prima dell'arrivo di Palladino si trovavano in fondo alla classifica. Ma, dall'arrivo dell'ex centravanti bianconero in poi, le cose in casa Monza sono decisamente cambiate, con cinque vittorie conquistate in otto match. Ciò che non è cambiato è sicuramente lo score in trasferta: lontano dall'U-Power Stadium il Monza continua a far fatica, e sono soltanto quattro i punti conquistati, con una sola vittoria portata a casa.

Orfana di Ciro Immobile e anche di Mattia Zaccagni, il tecnico toscano punterà certamente su Matteo Cancellieri, oltre all'uomo Derby Felipe Anderson (il più in forma in casa Lazio). Palladino affida le sue speranze sul tridente Pessina-Caprari-Mota Carvalho per provare a portare via punti dallo Stadio Olimpico.

Fischio d'inizio del match fissato alle 20,45.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio