LE CINQUE PARTITE DA NON PERDERE NEL WEEKEND

Submitted by alessio.berton on Fri, 11/11/2022 - 17:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quali sono le partite che ogni appassionato di calcio che si rispetti non può proprio permettersi di perdere nel weekend? Che siano cariche di gol, piene di spettacolo o affollate di grandi fuoriclasse, andiamo a vedere quali sono i match da seguire questo ultimo fine settimana di campionato prima della pausa Mondiali.

 

-Manchester City-Brentford (sab, ore 13,30): Una gara dall'esito che appare scontato, ma il Brentford ha dimostrato di essere in grado di ribaltare ogni pronostico (chiedere ai Red Devils). La formazione di Guardiola in casa, ha un rendimento praticamente perfetto. Undici vittorie consecutive all'Ethiad Stadium, con almeno due reti all'attivo; al contrario il Brentford fuori casa non trova la vittoria da otto partite.

-Schalke 04-Bayern Monaco (sab, 18,30): Era una grande classica della Bundesliga fino a due stagioni fa, quando la formazione della Rhur è retrocessa. La partita fra di loro ha sempre garantito gol e spettacolo, con più di tre reti segnate per ogni singolo match negli ultimi cinque scontri diretti, oltre a quel briciolo di sana cattiveria agonistica che al pubblico piace sempre. Il risultato negli ultimi dieci incontri però, è sempre stato a senso unico, con i bavaresi che si sono sempre portati a casa l'intera posta in palio. Il Bayern si è dimostrato il solito rullo compressore, macinando vittorie su vittorie. Sono cinque i successi consecutivi in Bundesliga per i ragazzi di Nagelsmann, costruiti tutti nel primo tempo, chiuso sempre in vantaggio in queste gare. Sané e Musiala, freschi della convocazione con la Germania, sono particolarmente ispirati sotto porta: probabile che uno dei due timbri il cartellino.

-Psv-Az Alkmaar (sab, 21): La gara che sulla carta, sembra essere la più spettacolare dell'intero weekend europeo. L'Eredivise regala sempre gol e spettacolo per via dell'approccio prettamente offensivo con cui pensano e vivono il calcio; Psv e Az ne ricalcano perfettamente l'idea, essendo stati segnati complessivamente più di tre gol in ben sedici degli ultimi diciotto scontri diretti fra le due. I padroni di casa arrivano da ventuno successi nelle ultime ventisei di campionato, ma l'Az Alkmaar ha vinto ben cinque delle ultime sei contro la capolista. In più, gli ospiti in trasferta hanno un attacco particolarmente prolifico, con almeno due reti realizzate nelle ultime tre. A livello offensivo però, il Psv non è da meno, avendo segnato almeno tre gol in sette delle ultime otto giocate in casa. Inutile sottolinearlo, ma tutti i riflettori sono puntati sull'uomo del momento in Olanda, Cody Gakpo, capocannoniere e uomo assist dell'Eredivise.

-Boavista-Porto (sab, 21,30): Dall'Olanda al Portogallo, dove la prossima avversaria dell'Inter in Champions League, sarà ospitata dal Boavista. Un incrocio particolare, con i padroni di casa che vedono nella formazione di Conceincao la propria bestia nera, anzi nerissima, avendo perso ben quindici degli ultimi sedici scontri, con il Porto che in undici di questi ha mantenuto la porta inviolata. Gli ospiti sono una formazione solida e attenta in fase di non possesso, come dimostrano i risultati maturati nelle ultime nove partite in trasferta, dove i gol che hanno deciso il punteggio sono stati pochi, due o meno.

-Besiktas-Antalyasport (dom, 18): Chiudiamo con un salto in Turchia. Basiktas e Antalyasport sono due fra le squadre più aggressive della competizione ma non solo. Lo stato di forma recente delle due parla chiaro: i padroni di casa subiscono almeno due reti da quattro partite di Super Lig consecutive, mentre gli ospiti nello stesso numero di gare, ne hanno realizzate sempre due o più, trovando la vittoria in tre occasioni. Si preannuncia quindi una partita molto intensa, sia dal punto di vista agonistico che emotivo, decisa probabilmente da episodi su palla inattiva. Il centravanti del Besiktas Weghorst, è uno specialista in area di rigore.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio