CALCIOMERCATO, LE MOSSE DEI TOP CLUB ITALIANI

Submitted by roberto.tarditi on Thu, 09/10/2020 - 13:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tra partenze, ritorni e rinnovi lo sport nazionale prima dell’inizio della stagione è il calciomercato. Tutto dovrà essere definito entro il 6 ottobre e molti nomi importanti sono sul taccuino dei direttori sportivi, alla ricerca dei colpacci per rinforzare le rose e far scaldare il cuore ai tifosi.


MILAN: ARRIVA TONALI, MA DONNARUMMA RINNOVA?
I rossoneri sono riusciti a strappare ai cugini interisti il campioncino azzurro, mercoledì la società dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore a disposizione di Stefano Pioli. Paquetà invece ha attratto l’interesse del Lione, anche se ancora non è arrivata nessuna offerta per il brasiliano. Complicata invece la pista che portava a un ritorno di Bakayoko con la casacca rossonera: il prezzo troppo alto del cartellino ha spinto la dirigenza milanista a valutare altri profili tra cui Soumaré del Lille. Ma a tenere banco in casa rossonera è il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, in scadenza nel 2021. A quanto si apprende dagli addetti ai lavori la trattativa non è ancora partita, ma l’agente Mino Raiola non è intenzionato a fare sconti. L’idea del Milan era quella di un triennale fino 2023, con una base fissa di 6 milioni più ricchi bonus che potessero portare l’ingaggio a superare i 7 milioni. Un’offerta di tutto rispetto, ma che non sembra soddisfare l’esigente Raiola.

ROMA: PER UN SMALLING IN ENTRATA C’È UN FLORENZI IN USCITA
Tutto fatto per il ritorno in giallorosso di Chris Smalling dopo le buone prestazioni della scorsa stagione. La formula scelta è il prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni e un contratto di 3 anni per il difensore classe 1989. Dopo le partenze di Schick e Kalinic, la Roma è alla ricerca di una punta, ma l’infortunio in Nazionale di Nicolò Zaniolo ha sconvolto i piani della dirigenza. Dopo la rottura dello scorso anno con il tecnico Fonseca, Alessandro Florenzi dovrebbe lasciare Trigoria, ma finora di offerte che possano soddisfare lui o la Roma non ne sono arrivate: l’ex capitano vuole solo una squadra di prima fascia. Il club che si avvicina di più alla sua idea per il momento è l’Everton guidato da Carlo Ancelotti, ma non è escluso che possa finire in uno scambio, con l’Atalanta tra le favorite, che porterebbe anche una iper valutazione con conseguente plusvalenza.

JUVE: UN GRANDE NOME PER COMPLETARE L’ATTACCO
L’incognita in casa bianconera riguarda ancora il reparto offensivo. La trattiva con Dzeko si è arenata, ma rimane ancora una possibilità se dovesse partire il valzer delle punte. Di certo Higuain è destinato a partire e molto probabilmente accetterà la chiamata in MLS, anche se Fiorentina e River Plate attendono alla finestra. Eclissata per il momento l’ipotesi Suarez, il più chiacchierato dai quotidiani sportivi è Edison Cavani. Per l’ex PSG sono tante le proposte e se il Benfica qualche settimana pareva in vantaggio, Atletico Madrid e Juve si sono fatte avanti per tentare il colpaccio. Non sarà semplice trovare una quadra a causa del pesante ingaggio richiesto dall’uruguagio, ma la possibilità di completare un reparto offensivo monstre formato dal

Matador, CR7 e Dybala alletta tifosi e dirigenti.

 

INTER: RIFIUTATA OFFERTA PER LAUTARO
Arturo Vidal sta trattando la buonuscita con il Barcellona per liberarsi dal contratto e approdare alla corte di Conte. Ancora in fase di stallo la trattativa con la dirigenza blaugrana che al contempo ha fatto una richiesta all’Inter per Lautaro Martinez, prontamente rifiutata dal club nerazzurro interessato a avviare il rinnovo di contratto per El Toro argentino. Aleksander Kolarov invece è ufficialmente un calciatore nerazzurro: 1,5 milioni il costo del cartellino più altri 0,5 milioni di bonus legati al raggiungimento degli obiettivi. Perisic invece è stato scaricato dal Bayern Monaco che non applicherà il diritto di riscatto, farà ritorno all’Inter. Da valutare se il croato riuscirà a adattarsi agli schemi di Conte, altrimenti per lui si prospetta un futuro lontano dalla Pinetina. In uscita anche Dalbert e Joao Mario separati in casa e fuori dai progetti nerazzurri.

 

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Serie A 18/19