BASKET, L'ITALBASKET ALLA PROVA IN GEORGIA SENZA MELLI

Submitted by alessio.berton on Mon, 11/14/2022 - 14:06
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Gara delicata per l'Italia del Basket che prova a prendersi la qualificazione al prossimo Mondiale. Bisogna però battere la Georgia in trasferta in una sfida molto delicata e ricca di tensione. All'andata, disputata in quel di Brescia poco prima dell'inizio dell'Europeo, vinsero gli Azzurri di Pozzecco. Prestazione autorevole dell'attuale giocatore dei Jazz Fontecchio, che si caricò la squadra sulle spalle durante l'ultimo periodo, dopo un avvio a dir poco disastroso. Fu anche la partita dell'infortunio terribile di Gallinari, fresco di firma con i Boston Celtics.

Oggi pomeriggio, alle 16, la palla a due
Nella Georgia torna Yoko Shengelia, ala grande del Bologna, dopo che salò la sfida dell'andata, e reduce da una doppia doppia nell'ultimo match contro l'Islanda. 27 punti, 11 rimbalzi e un contributo fondamentale nei momenti decisivi. I padroni di casa non sono solo Shengelia, con Shermadini, Sanadze e McFadden perfetti comprimari che lo stesso Pozzecco ha dichiarato di temere nella conferenza stampa della vigilia. La Georgia, grazie all'ultima vittoria, si è rilanciata nel girone per la qualificazione, aggiungendo pepe alla sfida odierna.

L'Italia invece, arriva al match dopo un ko all'overtime contro la Spagna campione d'Europa, al termine di una prestazione molto positiva. L'amaro in bocca lasciato dal finale però è da far passare immediatamente. Pozzecco dovrà fare a meno dell'esperienza di Melli, rimasto a riposo dopo le fatiche con l'Olimpia, ma ritroverà Mannion. Un passo falso anche contro la Georgia, metterebbe a serissimo rischio la qualificazione al Mondiale dell'anno prossimo, considerando le prossime due partite previste dal calendario: Ucraina e ancora Spagna.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket