ATP FINALS: RUBLEV FERMERA' NOLE? NEL MATCH SERALE TSITSIPAS E MEDVEDEV PER RIMANERE IN CORSA

Submitted by mattia.todisco on Wed, 11/16/2022 - 11:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quarta giornata di gare alle Atp Finals di Torino, tornano in campo i singolaristi del Gruppo Rosso. Alle 14 è in programma la sfida tra Novak Djokovic e Andrey Rublev. Il russo viene da una vittoria entusiasmante contro il connazionale Medvedev, il tiebreak del terzo set è stato a dir poco eccezionale, scambi lunghissimi, colpi a tutta, sempre in spinta. Rublev ha fatto più gioco, preso più rischi e si è meritato ampiamente la vittoria. Oggi pomeriggio sarà una nuova battaglia, questa volta contro il favorito del torneo. Sì perché Djokovic, reduce da un anno complicato, dalla telenovela vaccini in Australia alla vittoria inutile ai fini della classifica a Wimbledon, all’esclusione dai tornei in Nord America (sempre per questioni legate alla vaccinazione), è arrivato qui a Torino come numero 8 ma, inutile nascondere l’evidenza, la classifica, in una stagione “normale”, avrebbe potuto essere molto diversa. Stando ai precedenti, il russo e il serbo sono pari. Andrey ha vinto l’ultima sfida, in casa di Nole, nella finale sulla terra dell’ATP di Belgrado, chiudendo il terzo set con un sonoro 6-0. Djokovic si è imposto, con uno schiacciante 6-3, 6-2, proprio alle Finals di Torino, l’anno scorso. Chi vince si porta in testa e stacca (a meno di strane congiunzioni astrali) il biglietto per le semifinali.

 

MEDVEDEV E TSITSIPAS IN CERCA DI RIVINCITA

Semifinali che si sono allontanate, a fronte delle sconfitte rimediate lunedì, per Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas attesi in campo alle 21. La storia tra i due è decisamente lunga. Si sono incontrati 10 volte e i precedenti sono nettamente a favore del moscovita con 7 vittorie. Nei primi cinque match giocati (tra il 2018 e il 2019), Tsitsipas non è sembrato capirci molto, poi, al sesto tentativo, alle NITTO ATP Finals di Londra del 2019, è arrivata la prima vittoria, in due set. Da allora le sorti si sono alternate, con l’ultimo verdetto che risale ad agosto, nella semifinale di Cincinnati vinta da Stef in tre set molto lottati. In base a quanto visto nell’esordio, Medvedev non è sembrato al top, tanti chiaroscuri. Tsitsipas è andato a scontrarsi contro un ottimo Djokovic, e affrontare le leggende incide sulle prestazioni. Sarà un testa a testa.

Per quanto riguarda il torneo di doppio, in apertura alle 11.30 avremo lo scontro tra Koolhof/Skupski e Mektic/Pavic, con entrambe le coppie vittoriose all’esordio. Alle 18.30 ritroveremo Kyrgios/Kokkinakis impegnati contro Dodig/Krajicek, anche in questo caso sarà un incontro da “dentro o fuori”.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis