L'ASHTON UNITED CI PROVA: RICHIESTA AL CITY PER IL PRESTITO DI HAALAND

Submitted by alessio.berton on Wed, 11/16/2022 - 14:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Norvegia di Haaland non si è qualificata ai Mondiali e per il campione del Manchester City si prospetta un mese lontano dalle competizioni ufficiali. Mantenersi in forma anche nei periodi di inattività però, è fondamentale per un atleta di alto livello. Ecco che da qui è nata l'idea dell'Ashton United, piccolo club di Manchester militante in settima divisione inglese, paragonabile alla nostra Prima Categoria, di presentare una richiesta ufficiale al City per il prestito secco dell'attaccante ex Dortmund. E no, non è uno scherzo.

LA RICHIESTA

L'Ashton United ha pubblicato un comunicato sui propri canali social, confermando la veridicità della richiesta: "L'Ashton United può confermare che il club ha presentato una richiesta di prestito di 28 giorni per l'attaccante del Manchester City Erling Haaland. Con gli attuali campioni della Premier League non in azione fino alla fine di dicembre a causa della Coppa del Mondo FIFA 2022, i Robins hanno contattato i nostri vicini all'Etihad per permettere ad Haaland di mantenere il ritmo partita, visto che non andrà in Qatar". Inutile dire che dopo il post, la pagina del club è andata in sovraccarico per traffico intenso.

LE PAROLE DEL TECNICO

A rimarcare la posizione dell'Ashton United, anche le parole del tecnico della squadra, che intervistato sulla questione Haaland ha risposto con molta sincerità: "Il City non sta giocando e vogliamo aiutare a mantenere in forma Erling, ha più senso che lui giochi con noi che non a golf per sei settimane. Pensiamo che sarà perfetto per noi e si adatterebbe molto bene alla dinamica della nostra squadra".

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio