XFACTOR: I SANTI FRANCESI PRIMI SU SPOTIFY. LUCREZIA LASCIA IL REPOWER

Submitted by mattia.todisco on Fri, 11/18/2022 - 11:26
Hero image
Autore
REDAZIONE
news date
News di tipo evento?
No

ALESSANDRO CATTELAN SI RIPRENDE IL PALCO DI XFACTOR

La sedicesima edizione di XFactor è giunta al giro di boa ed è entrata nel cuore pulsante del programma televisivo di Sky più seguito in Italia.  La quarta puntata, dedicata esclusivamente agli inediti degli otto concorrenti ancora in gioco sul palco del Repower di Milano, si è aperta con i fuochi d'artificio. Alessandro Cattelan dopo il congedo nel 2020, si è ripresentato sul palco a distanza di due anni, aprendo lo show tra le urla e i sorrisi sorpresi del pubblico. Lo storico conduttore si è cimentato in ruoli diversi, per la gioia dei fan.  

I SANTI FRANCESI PRIMI IN CLASSIFICA. BEATRICE QUINTA LA SOLITA CERTEZZA

La gara è stata aperta dalla sensuale Beatrice Quinta, che con il suo inedito Se$$o ha convinto tutto; persino il suo giudice Dargen D'Amico che l'ha definita la nuova Popstar della musica italiana. Grande festa anche per i Tropea, i quali hanno portato il brano Inferno. Quindi è stata la volta di Linda che con il pezzo Fiori sui balconi, ha traghettato i telespettatori nel suo mondo genuino e innocente. I Santi Francesi hanno cantato "Non è così male", già portato alle audizioni, ma allo stesso tempo premiato come il brano più ascoltato, che è valso il primo gradino del podio nella classifica di Spotify. Lucrezia ha riproposto l'inedito "Molecole" suonato e cantato con leggerezza e disinvoltura, rispetto alle precedenti cover. Gli Omini dopo svariate performance in lingua inglese, hanno confezionato assieme a Fedez "Matto". Il brano completamente in italiano racchiude in poche strofe la vita dei tre ragazzi nonché compagni di avventure tra i banchi di scuola. Giorgia Turcato, in arte Joelle, ha portato la sua "Sopravvissuti", che racconta di un rapporto speciale e intenso tra due anime, non necessariamente tra innamorati. Chiudono la serata degli inediti i Disco Club Paradiso hanno chiuso le esibizioni della serata degli inediti, che con la solita aria di festa sudamericana/romagnola hanno proposto al pubblico e ai quattro giudici DCP.  

GIORGIA OSPITE D'ONORE E LUCREZIA LASCIA IL REPOWER

Spazio infine a Giorgia, che ha proposto un medley di due brani, Oro Nero e il nuovo singolo Normale, il tutto recitato con la solita voce angelica, delicata e potente al tempo stesso. I meno votati sono stati Lucrezia e i Tropea, entrambi del roster di Ambra. A lasciare il Repower al termine del confronto  è stata la cantautrice bolognese.

 (Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Spettacolo