I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SERIE A AI MONDIALI (PRIMA PARTE)

Submitted by alessio.berton on Sun, 11/20/2022 - 13:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Domani iniziano i Mondiali e, anche se la nostra cara Nazionale sarà assente per la seconda volta consecutiva, saranno numerosi i calciatori presenti in Qatar che rappresenteranno la Serie A.

JUVENTUS CON PIU' CONVOCATI, INTER E MILAN CON SETTE

A partire dalla capolista Napoli, che avrà ben cinque giocatori: Anguissa (Camerun), Zielinski (Polonia), Olivera (Uruguay, Kim Minjae (Corea del Sud)e Lozano (Messico). Sono ben sette i giocatori del Milan, invece, che prenderanno parte alla manifestazione: Kjaer (Danimarca), Dest (USA), Hernandez e Giroud (Francia), De Ketelaere (Belgio), Leão (Portogallo) e Ballo-Touré (Senegal). Ma è la Juventus la squadra con più giocatori nazionali (ben undici): Danilo, Alex Sandro e Bremer (Brasile), McKennie (Stati Uniti), Rabiot (Francia), Szczesny e Milik (Polonia), Kostic e Vlahovic (Serbia)e infine Paredes e Di Maria (Argentina). La Lazio di Maurizio Sarri tra le prime dieci del campionato è quella che ha meno giocatori impegnati, dopo l'Udinese: solo Milinkovic-Savic (Serbia) e Vecino (Uruguay). Numeri importanti per la squadra di Simone Inzaghi invece, i cui osservati speciali sono sette: Brozovic (Croazia), Onana (Camerun), Lukaku (Belgio), De Vrij e Dumfries (Olanda), Lautaro Martinez e Correa (Argentina).

PIU' TORO CHE ROMA AI MONDIALI

L'Atalanta avrà quattro giocatori impegnati nella spedizione in Qatar, e si tratta di Pasalic (Croazia), Maehle (Danimarca), De Roon e Koopmeiners (Olanda). Spazio, poi, alla Roma, con Dybala (Argentina), Zalewski (Polonia), Viña (Uruguay) e Rui Patricio (Portogallo) presenti. Come anticipato poc'anzi, la squadra di Sottil avrà un solo giocatore presente in Qatar: Ebosse (Camerun). Ottimi numeri per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, con cinque giocatori: Zurkowski (Polonia), Milenkovic e Jovic (Serbia), N. Gonzalez (Argentina) e Amrabat (Marocco). Infine il Torino di Juric, con Vlasic (Croazia), Rodriguez (Svizzera) e poi Lukic, Radonjic e Milinkovic-Savic (Serbia).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio