QATAR 2022, TEGOLA FRANCIA: INFORTUNIO PER BENZEMA, ADDIO MONDIALI

Submitted by alessio.berton on Sun, 11/20/2022 - 13:48
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tegola alla vigilia dell'inizio dei Mondiali per i Campioni del Mondo in carica. La Francia di Didier Deschamps infatti, dovrà fare a meno del Pallone d'Oro, Karim Benzema, attaccante del Real Madrid che ha trascinato le Merengues alla vittoria in Champions League e ne La Liga nella scorsa stagione.

L'INFORTUNIO
Il numero nove blancos durante l'allenamento di sabato pomeriggio, aveva accusato un dolore muscolare alla coscia sinistra. Nelle prime battute sembra fosse un semplice fastidio, in realtà gli accertamenti medici svolti nel pomeriggio hanno portato ad un esito ben più grave: lesione muscolare del quatricipite della coscia sinistra. In altre parole, stop forzato di almeno tre settimane. Mondiali finiti ancora prima di cominciare per Karim Benzema, con la Francia che dovrà difendere il titolo senza il suo migliore attaccante.

CHI AL POSTO DI BENZEMA?
Il ct Deschamps ora, si ritrova davanti ad un bivio: inserire un esterno (Coman o Dembele) e spostare quindi Mbappè al centro del tridente offensivo, oppure dare fiducia a Giroud mantenendo l'assetto con un centravanti più fisico?
La certezza però, è che dopo Nkunku, infortunatosi in uno scontro durante il secondo allenamento dopo il raduno pre Mondiale, anche Benzema sarà indisponibile per la Francia. La difesa del titolo appare sempre più difficile.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Coppa del Mondo