QATAR 2022, I CAPITANI PIÙ BELLI DEI MONDIALI

Submitted by alessio.berton on Mon, 11/21/2022 - 13:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Per l'inizio dei Mondiali in Qatar 2022, sono uscite classifiche e notizie a 360 gradi sulla manifestazione di calcio più importante di tutte. Da quelle prettamente sportive, riguardanti i convocati, gli esclusi e gli infortunati, a quelle meno legate al campo. Ad esempio il noto videogioco Fifa, ha simulato l'intero evento, terminato con la vittoria finale dell'Argentina; il titolo targato Ea Sports, da quando si è prodigato in questo tipo di pronostico, non ha mai sbagliato, azzeccando Spagna (2010), Germania (2014) e Francia (2018). Altre notizie invece, riguardando sempre i Mondiali, ma non sono propriamente affini al calcio giocato. Il portale canadese specializzato in incontri extraconiugali "Ashely Madison", ha aperto un sondaggio sui capitani più belli dei Mondiali in Qatar. Piccolo spoiler, Cristiano Ronaldo è fuori dalla top 10.

DALLA NONA ALLA QUARTA POSIZIONE
Al nono posto, il capitano del Messico Andrès Guardado, votato da appena l'1% dei partecipanti. Con il 4% delle preferenze, all'ottavo posto, il mediano del Barcellona Sergio Busquets, nonchè uomo chiave della nazionale spagnola. Settimo per una manciata di voti, il difensore centrale del Chelsea e capitano del Brasile, Thiago Silva, al 5%. Anche i calciatori al sesto e quinto posto sono separati da appena un punto percentuale: parliamo di Kane, capitano dell'Inghilterra (9%) e Atiba Hutchinson (10%), mediano ex Besiktas e primatista di presenza con la maglia della nazionale canadese. Ad un passo dal podio, il portiere dell'Australia Matthew Ryan, il quale ha collezionato il 12% delle preferenze.

IL PODIO
Un altro portiere apre il podio. La medaglia di bronzo va a Manuel Neuer, estremo difensore di Bayern Monaco e Germania con il 17% dei voti. Medaglia d'argento per Christian Pulisic, ala del Chelsea e capitano più giovane della competizione con i suoi ventiquattro anni compiuti. Il capitano degli Stati Uniti è stato scelto dal 19% dei votanti. Al primo posto, il capitano più affascinante dei Mondiali, Leo Messi. L'argentino ha avuto il 22% delle scelte. Un campione non solo apprezzato per le magie in campo, ma anche per l'estetica.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio