I MONDIALI AL MASSIMO – 4° EPISODIO: PRIMI BILANCI

Submitted by marco.dimilia on Fri, 11/25/2022 - 16:06
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ai Mondiali di Qatar 2022 scatta oggi il secondo turno di questa fase a gironi e per Massimo Caputi e Adriano Bacconi è tempo di primi bilanci.

Tra le favorite si confermano il Brasile e la Francia: i Verdeoro di confermano una squadra di qualità superiore e una grande organizzazione difensiva, mentre i Blues hanno superato agevolmente l’Australia. Spagna e Inghilterra non hanno deluso, presentandosi con due goleade: la formazione di Luis Enrique, in particolare, ha mostrato grande identità, condita da una tecnica e un talento che in poche nazionali possono vantare.

Hanno lasciato invece qualche dubbio Danimarca, Olanda, Belgio e Uruguay: nessuna delle 4 ha convinto, sicuramente questo secondo turno ci dirà di più sulle ambizioni di queste squadre. Grande sorpresa invece per Argentina e Germania, obbligate adesso a due vittorie per scongiurare una clamorosa e prematura eliminazione. In questo senso le partite Argentina – Messico e Germania – Spagna ci diranno molto sul futuro prossimo di queste due nazionali che, solo pochi giorni fa, erano tra le favorite.

Infine, una nota di merito per Cristiano Ronaldo, un “disoccupato” di lusso che non smette di macinare record: sarà il Portogallo la mina vagante del torneo?

Lo scopriremo insieme nelle prossime puntate de “I Mondiali al Massimo”.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Audio
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Coppa del Mondo